Cammello, tartan e maxi collane: le tendenze da non perdere questo mese

Finalmente l’inverno è arrivato e con esso sono arrivate anche le nuove tendenze della stagione, quelle tendenze imperdibili per tutte le donne che vogliono passeggiare per le strade della loro città sentendosi davvero sulla cresta dell’onda. Fashion victim, a noi tutta la vostra attenzione! Stiamo infatti per svelarvi le tre tendenze più hot del momento.

Il colore cammello


Il colore senza dubbio più interessante della stagione invernale appena iniziata è il colore cammello. Il cammello era a dire la verità di grande tendenza già qualche anno fa, di sicuro quindi avrete qualche capo di abbigliamento nell’armadio da tirare fuori per questa occasione. Nel caso non ne aveste potete sempre andare a sbirciare nell’armadio della mamma, si tratta infatti di un colore che è tornato di moda spesso negli anni e vedrete che riuscirete di sicuro a scovare un pezzo adatto a voi. Se non riuscite a trovare niente, non disperate. Nelle vetrine dei negozi infatti il color cammello spopola! Perché si tratta di un colore che di tanto in tanto gli stilisti ripropongono? Senza dubbio per la sua eleganza, ogni capo di abbigliamento color cammello ha un mood chic davvero intramontabile che fa sentire ogni donna come le vecchie dive di Hollywood, ricche di charme e di fascino. Il capo di abbigliamento cammello per eccellenza è il cappotto, declinato possibilmente in una versione vintage. Potete però anche optare per una semplice ballerina oppure per una borsa.

L’intramontabile tartan


Un altro must have della stagione invernale 2014 è il tartan. Le passerelle ci hanno abituati a questo tessuto a quadretti ormai da molti anni, quest’anno però la tendenza è un po’ particolare. Non potete più scegliere infatti un solo capo tartan, la vera tendenza è sceglierlo in versione total look. Si tratta di una di una vera e propria sfida che il mondo della moda vi ha fatto, riuscire a creare il giusto look tartan infatti può risultare davvero molto difficile ed è necessario essere donne dalla grande determinazione che non hanno paura di essere sotto le luci dei riflettori per indossarlo al meglio. Nonostante questo si tratta di un look divertente e perfetto per le feste natalizie, perché non provare quindi? Per non sbagliare la prima regola che dovete seguire è scegliere il colore di base di tutti i capi di abbigliamento che avete deciso di indossare, il rosso è senza dubbio la soluzione ideale. Partite con soli tre pezzi e abbinateli a capi più sobri, questo è il modo ideale per prendere dimestichezza con questa novità. Piano piano aggiungete poi altri capi di abbigliamento e ottenete così il vostro total look, vedrete che riuscirete ad avere gli sguardi puntati su di voi!

Le maxi collane per personalizzare ogni outfit


Veniamo infine all’ultima tendenza hot del momento, le maxi collane, vistose e davvero molto colorate. Le maxi collane sono state sdoganate dal loro ruolo di accessorio per le occasioni importanti, oggi possono essere indossate sia di sera che di giorno senza alcun tipo di problema, sia su un abitino elegante che su una semplice t-shirt in cotone. Lasciate andare la vostra fantasia e vedrete che troverete da sole l’abbinamento perfetto per voi, per personalizzare così ogni outfit. Ricordate però di indossare la maxi collana come unico gioiello e di evitare l’accostamento con fantasie particolarmente chiassose, così facendo riuscirete ad avere un mood davvero elegante e chic.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.