ANNO CREAZIONE: 2011
TIPO: orientale
STORIA
Prada esce alla ribalta con una nuova fragranza, Candy, totalmente rivoluzionaria rispetto a quelle cui ci aveva abituato la maison di Miuccia. Ci allontaniamo, infatti, dai profumi classici e delicati per fare spazio ad una fragranza che rivela una nuova femminilità, più esplosiva e sfrontatamente eccessiva. Una donna sicura di sé, golosamente seduttiva.
CARATTERISTICHE
Candy punta il suo successo sull’eccesso: eccesso negli aromi su cui si fonda, ed eccesso nelle proporzioni con cui questi ingredienti vengono utilizzati. È una miscela unica ed audace che fonda la sua anima nel connubio tra i muschi bianchi ed il benzoino, una resina ricavata da un albero (lo storace) tipico delle foreste del Laos. I muschi danno un carattere elegante e chic mentre le note calde del benzoino esaltano l’aspetto sensuale della fragranza, donando con le sue peculiarità dolci e balsamiche delle note irresistibili. Le note di fondo sono affidate al caramello che si unisce quasi scherzosamente alle note di benzoino, lasciando una scia deliziosa, femminile e dolcemente irresistibile.
PIRAMIDE OLFATTIVA
- NOTE DI TESTA: note floreali con accenti talcati
- NOTE DI CUORE: muschi bianchi, benzoino
- NOTE DI FONDO: caramello
CONFEZIONE
Anche il flacone rompe la vecchia tradizione di Prada, ritrovando delle forme meno squadrate ed esaltando il lato chic di questo profumo. Il design punta su un tocco vintage: una bottiglietta cilindrica sopra la quale domina il logo Prada in caratteri dorati, sovrastata da un rubino rosa shocking, ricordando lo stile dei profumi tipici degli anni ’50. La confezione punta sui colori forti (oro e rosa shocking) con l’immagine stilizzata di una donna sofisticata e golosamente elegante.
LINEA E PREZZI
- Eau de parfum (30 / 50 / 100 ml): 45-55 / 60-70 / 80-90 euro,
- Gel doccia (150 ml): 25-35 euro;
- Body lotion (150 ml): 30-40 euro;
- Latte corpo (150 ml): 30-40 euro;