Capelli Autunno 2017: le tendenze

Come si porteranno i capelli Autunno 2017? Vediamo le tendenze e diamo consigli per capelli corti, medi e lunghi in vista della prossima stagione!

Capelli corti

Chi ha i capelli corti o vorrebbe portarli per la prossima stagione, ha davvero l’imbarazzo della scelta. Per chi ama i look radicali, c’è il bowl cut, dove viene rasata tutta la parte in basso per dare volume alla parte alta, anche con una piega liscia.

Pixie Cut e Pixie Bob sono ancora di gran voga, a patto di avere un bel ciuffo laterale in evidenza che dia il giusto effetto volume.

Capelli medi

Per i capelli medi, due sono i must have: lo stile spettinato e il movimento per creare il giusto effetto volume. Il taglio scalato è la base di partenza per creare l’acconciatura giusta.

Con la piastra, si può creare un movimento molto naturale. C’è la frangia a sostenere gli stili più rock e trasgressivi, mentre le donne romantiche potranno sfoggiare Wob e Swag, due tagli medi scalati ideali per chi non ha i capelli troppo spessi.

In alternativa, resta il Cut, in versione Collarbone, cortissima alla nuca per evidenziare i lati.

Capelli lunghi

I capelli lunghi si potranno sfoggiare in tutta la loro bellezza. I tagli più trasgressivi e rasati si potranno indossare dando volume alla parte non toccata dalle forbici. Invece di un effetto netto, però, si potrà tenere un corto leggero.

Chi ha i capelli lunghi potrà portare un leggero effetto spettinato, ma dovrà stare molto attenta a non creare nodi. In alternativa, si possono portare i capelli legati, soprattutto nelle grandi occasioni, sfoderando interessanti chignon.

Colori

Le tinte di quest’anno saranno molto naturali in fatto di capelli. Dopo l’esplosione del color cioccolato, si potrà sfoderare un biondo naturale, né troppo acceso, né ghiaccio come l’anno scorso. In alternativa, si può puntare direttamente al nero o ai colori della stagione moda Autunno Inverno 2018.

Qualche esempio? Il rosso scuro e lo stesso biondo, in linea con le nuove tendenze.

Consigli

Che i tuoi capelli siano corti, medi o lunghi, scegli un taglio scalato. Si tratta del taglio più versatile, che ti consente di cambiare look e lunghezza in qualsiasi momento.

La piega si può fare a casa quest’anno: non ci saranno acconciature elaborate e creare un piccolo movimento con la piastra non sarà affatto un problema.

Per poter mostrare il tuo stile, i capelli vanno curati bene. Per questo, ci sono i prodotti naturali e non giusti! Prima delle grandi occasioni, organizzati per tempo e assicurati che tutto sia a posto prima di metterti all’opera.

Ci vuole tempo per tenere i capelli in perfetto ordine, ma ne vale assolutamente la pena. Se vuoi qualche consiglio per cambiare completamente look, conviene rivolgersi a un hair stylist esperto, che sappia definire il tuo volto e dare la giusta cornice con i capelli.

Dal prossimo appuntamento, scopriremo come sfoggiare capelli corti, medi e lunghi in tutto il loro splendore, per un look da favola anche nella vita di tutti i giorni. dai classe al tuo stile!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.