Capelli colori autunno 2017: le tendenze

Capelli colori Autunno 2017: quali sono le tendenze per questa stagione in fatto di tinte e di colori? Ecco come prepararti a Ottobre!

Le tendenze

Le tendenze parlano di capelli che mantengono il colore naturale, ma che lo “polarizzano”, dando risultati inediti. In alternativa, si può puntare su colori non convenzionali e vedremo in questo articolo come.

I colori naturali diventano irriconoscibili: biondo e castano cambiano, mentre il nero sembra ormai passato di moda. Le nuove tecniche consentono di mostrarti al meglio, con l’aiuto del parrucchiere. Ecco quali sono per capelli colori Autunno 2017.

Bionda si diventa

Il biondo non poteva mancare in questa collezione di colori. Una tecnica che sta spopolando è quella di colorare i capelli più vicini alla cute di una tonalità più chiara e di colorare quelli esterni di una tonalità leggermente più scura, scendendo pian piano dalle radici alle punte.

In questo modo, quando si muovono i capelli, si crea un effetto molto naturale, ideale per dare volume ai capelli corti.

Il Root Shadow: cos’è?

Il Root Shadow è una tecnica che consiste nel lasciare le radici così come sono. Per le punte, invece, a partire da metà lunghezza si usa una nuance leggermente più chiara rispetto al colore dei capelli. Il risultato è molto naturale e le star lo hanno già apprezzato nelle ultime passerelle.

I colori must have della stagione

I colori must have della stagione sono il castano caramello e il biondo ghiaccio, con la possibilità di dare volume e colore con riflessi madreperla e/o con effetti che giocano con la luce.

Per chi ama i colori non naturali, quest’anno ritorna prepotentemente il grigio, inteso con un effetto “smokey”. In pratica, i capelli più all’interno sono in grigio più scuro, mentre man mano si rende la tonalità più chiara.

In alternativa, sì agli accostamenti “acquatici”, con chiocche alternate verdi e blu. Per il rosso, invece, puoi dire addio al rosso acceso. Per quest’anno, torna il color borgogna, facile da abbinare con il make up, e il colore più tendente verso l’arancio.

Consigli utili

Per i capelli colori Autunno 2017, tieni anche conto del colore dell’incarnato e della forma del viso. Una tinta può star bene a un’amica e non a te: devi trovare il tuo stile per poter fare la scelta giusta. Prova con delle parrucche per vedere come stai: deciderai poi dal parrucchiere qual è il meglio per te tra le tendenze capelli Autunno 2017!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.