Capelli di lato sulle lunghezze wavy: ecco una tendenza da non perdere

Le lunghezze wavy sono quest’anno davvero di grande tendenza, lunghezze queste ricche di onde morbide che permettono di creare un look sofisticato, ma allo stesso tempo davvero molto naturale, come se aveste appena trascorso una giornata in spiaggia ad attendere l’onda perfetta. C’è modo e modo però di indossare queste lunghezze! E tra i modi senza dubbio più eleganti del momento dobbiamo ricordare il side-hair. Questa pettinatura è salita su molte passerelle della moda autunno inverno 2014-2015 della Fashion Week parigina, una pettinatura che però potete iniziare a sfruttare sin da subito, anche quindi per la primavera che è ormai alle porte.

Il side-hair sulle lunghezze wavy prevede che una chioma ondulata particolarmente importante cada su una spalla. Il resto dei capelli invece si sistema in modo piuttosto ordinato direttamente lungo la schiena. Per ottenere questo effetto è ovviamente necessario creare una riga di lato, attenzione però a non esagerare, basta spostare infatti la riga dal centro di appena qualche centimetro per riuscire ad ottenere l’effetto desiderato. Il look che avrete così ottenuto sarà di grande tendenza, è vero, ma anche molto elegante. Proprio questo mix è alla base della sua grande versatilità, una pettinatura che è ideale per andare in ufficio al mattino, per trascorrere un pomeriggio con le amiche, per una serata importante, magari anche molto romantica.

Per realizzare il side-hair con lunghezze wavy dovete come prima cosa lavare i capelli, districarli utilizzando un buon pettine o una spazzola e lisciarli. A questo punto entra in gioco il ferro arricciacapelli, strumento questo che sarà indispensabile quest’anno per tutte le vere fashion victim. Suddividete i capelli in ciocche ed iniziate a creare le onde con il vostro ferro. Passate poi le dita tra le onde in modo da renderle un po’ più naturali e leggere. A questo punto dovete realizzare la riga di lato e posizionare i capelli dietro ad un orecchio da una parte del volto. Dall’altra parte invece fate scendere le lunghezze. E per finire una bella passata di lacca, in questo modo renderete la vostra pettinatura perfetta, impeccabile, per tutta la giornata.

Ma questa particolare pettinatura va bene per tutte le donne? Strano ma vero, sì. Questa pettinatura è perfetta infatti per ogni tipologia di lunghezza, potete quindi sceglierla sia che abbiate una chioma lunga e davvero molto folta, sia che abbiate invece un taglio più corto come il carré, il bob o il taglio shag. Come ogni pettinatura un po’ diversa dal solito è ovvio che deve essere portata con una certa disinvoltura. Provate a realizzarla, fermatevi qualche istante davanti allo specchio ed osservatevi con attenzione. Se il risultato vi soddisfa e se vi sentite del tutto a vostro agio allora questa è la pettinatura ideale per voi, altrimenti vi consigliamo di lasciar perdere perché rischiereste di sentirvi poco sicure di voi stesse per tutta la giornata.

Ricordate che per un’occasione particolarmente importante, una cena con la persona amata ad esempio oppure una cerimonia, potete anche mettere nei vostri capelli, dal lato che avete posizionato dietro l’orecchio, un fermaglio gioiello tempestato da cristalli. In questo modo creerete un meraviglioso punto luce e il vostro look risulterà ancora più chic. Provare per credere!

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.