Capelli Gennaio 2017: le tendenze

Le tendenze per capelli Gennaio 2017 confermano il trend dell’inverno, ma ci sono delle novità per chi porta capelli lunghi o non troppo corti.

Capelli corti

Le tendenze quest’anno indicano il taglio lungo più adeguato rispetto al corto. Chi ama comunque portare i capelli corti, deve fare in modo di creare movimento sulla chioma. Per farlo, oltre alla piega riccia o wave, le tendenze per capelli Gennaio 2017 impongono il taglio scalato.

In questo modo, quando ricresceranno, i capelli saranno più forti e più ordinati. Nel frattempo, si può scegliere un bob con frangia con tonalità naturali, oppure sbizzarrirsi con il pixie cut. L’effetto sfilato è un must have per il primo mese del 2017.

Se non vuoi aspettare che i capelli ricrescano naturalmente, puoi applicare delle extension naturali, che creino un effetto in armonia con il tuo viso. I look più trasgressivi restano di moda, a patto che le tonalità siano naturali.

Capelli lunghi

I capelli lunghi sono i veri protagonisti delle tendenze per capelli Gennaio 2017. La frangia non deve mai mancare e deve essere anche cotonata per le grandi occasioni. La frangia sta benissimo a chi ha i capelli lisci e può portarli con disinvoltura in questo primo mese del 2017.

Per i capelli lisci e messo questo è l’anno delle acconciature glamour. Si possono annodare i capelli per creare piccole acconciature da usare tutti i giorni, come chignon o code di cavallo, mentre per le grandi occasioni si può osare con acconciature più complesse, magari legando dei fermagli tra i capelli.

Tinte glamour

Le tinte per i capelli Gennaio 2017 puntano sui colori dell’autunno, in gran parte molto naturali. Vanno benissimo anche colori come l’arancio e il rosso scuro, ma il colore più apprezzato è il castano cioccolato.

Questo colore dona un effetto naturale ai capelli, rendendoli glossy e setosi. Per chi ama i capelli biondi, invece, vanno benissimo le tonalità ghiaccio, che ricordano l’inverno.

In alternativa, c’è il castano caramello, che va a impreziosire le punte e che dona a chi ha la pelle molto chiara.

Il caschetto di media lunghezza ondulato Wob è l’ideale per sfoggiare questo tipo di colore e renderlo al meglio. In più, la tinta dura a lungo, per un taglio che si presta bene sia per un look casual che per un look sofisticato.

Conclusione

Le tendenze per capelli Gennaio 2017 seguono quanto abbiamo già visto per capelli corti e capelli lunghi in questa stagione invernale.

Capelli di media lunghezza o lunghi, magari con una tinta calda come quella cioccolato, sono l’ideale per affrontare il freddo di questa stagione invernale e scoprirsi al nuovo anno più belle e più in forma.

Il consiglio è di dare un’occhiata anche agli accessori in vista dei saldi. In questo modo, si potranno ottenere piccoli dettagli da abbinare al proprio stile senza compromessi e cercando di dare il giusto risalto al viso.

Per extension e tinte forti, è bene rivolgersi a un esperto parrucchiere, che sappia coccolare i capelli senza fare disastri con le tinte e con le forbici. Fai esplodere la tua bellezza!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.