Come portare i capelli lunghi autunno 2017? Ecco una succosa anteprima di quelle che saranno le tendenze capelli per chi ama i capelli lunghi!
Sommario
Le tendenze
Come saranno i capelli lunghi nella prossima stagione autunnale? Molto, molto naturali. L’effetto spettinato sarà il top per dare movimento ai capelli lisci. Così, potrai dire addio alla piastra, ma attenzione, la cura dei capelli deve essere costante.
In più, anche i colori dei capelli lunghi autunno 2017 devono essere molto naturali. Sì al biondo, al castano e al nero, mentre chi ama il rosso fuoco dovrà cambiare idea se vuole dare retta alle tendenze dell’anno.
Questo era solo un piccolo assaggio di quello che accadrà. I dettagli sono qui di seguito.
La frangia
La frangia resta nella sua posizione. Frontale o laterale, la frangia resta la cornice naturale del viso, accanto a un taglio scalato semplicemente per mettere in ordine i capelli.
La moda prevede capelli lunghi che sono quasi un mantello, fino alle spalle. Con un po’ di ordine, si può creare movimento semplicemente portando i capelli senza usare gel o fissanti.
I capelli andranno curati con prodotti naturali e sempre protetti dopo la colorazione.
I tagli rasati e spettinati
Chi porta un lato rasato, può tenerlo, a patto di portare i capelli lunghi dall’altro lato. Se i capelli dal lato rasato iniziano a crescere, si possono portare dietro all’orecchio, per sfoggiare la chioma liscia dall’altro lato.
Colori ramati, ma comunque naturali, danno poi l’effetto desiderato. Chi ha i capelli mossi non deve più fare la piega “A onda”, ma può lasciare i capelli lunghi in totale libertà, facendo sì che il movimento naturale rispetti le tendenze.
Per chi ama l’effetto spettinato, questo è l’anno migliore. Nelle sere di gran classe, se la chioma lo consente, si possono creare due chignon da creare in basso per evidenziare la nuca, come si è visto in passerella.
Basta dividere la chioma in due ciocche principali e usare due elastici, da nascondere dopo, per creare i due chignon. Potresti aver bisogno anche di qualche ferrettino per capelli.
Colori di tendenza
I colori di tendenza saranno il biondo naturale e luminoso senza esagerare, il castano con riflessi dorati o rossi, i capelli rossi naturali, quasi sull’arancio spento e i capelli neri naturali.
Chi fa la tinta può usare il colore naturale dei propri capelli per avere un punto di partenza. Chi ama comunque i toni accesi, dovrà evitare il viola, ma potrà usare le tinte a due colori, dall’effetto sicuro.
Consigli
Va bene l’effetto naturale, ma i capelli vanno pettinati e curati con shampoo, balsamo e maschera almeno tre volte alla settimana. I capelli lunghi donano a tutti, in particolare alle ragazze, ma anche chi è più grande può sfoggiarli senza problemi.
Il consiglio è di valutare tagli e acconciature dal parrucchiere, in modo da avere il giusto movimento e un tratto sofisticato e glamour. Chi non ama i capelli lunghi, può comunque ottenere capelli bellissimi semplicemente seguendo le tendenze per capelli corti e per capelli medi per la prossima stagione!