Come si porteranno i capelli medi Autunno 2017? Quali saranno le tendenze della prossima stagione? Segui i consigli delle passerelle!
Le tendenze
Più pratici rispetti ai capelli lunghi, più versatili rispetto ai capelli corti, i capelli medi Autunno 2017 sono caratterizzati dalla grinta.
Ognuno potrà scegliere il taglio e il colore più adatto o che desidera di più. Mentre per i capelli lunghi è bene evitare tinte innaturali, con una chioma meno pesante si può osare con le tinte blu. Il taglio determina lo stile più di ogni altra cosa.
Per questo, ti abbiamo lasciato le tre preferenze per capelli medi da parte delle star internazionali!
Wob
Il Wob torna prepotente in passerella, ma con qualche cambiamento. Per la prossima stagione, questo taglio destrutturato e scalato che arriva fino all’altezza del collo potrà avere la frangia laterale o centrale.
In alternativa, si può anche usare la riga in mezzo. Resta anche la piega “a onda”, che continua a essere in voga sul red carpet.
Swag
Lo Swag è un taglio per capelli medi che si era un po’ perso negli ultimi anni. Per un tocco speciale, i capelli medi Autunno 2017 non sono solo scalati, ma anche molto cotonati e spettinati. La gioia di chi ha i capelli mossi naturalmente, lo swag si sfoggia anche nelle occasioni che contano, ma solo se si hanno i capelli molto fini.
Il rischio è di ritrovarti con la chioma di un leone e non solo dopo essere uscita dal parrucchiere!
Cut e Bob lungo
Le novità della fine del 2017 sono il Bob lungo e il Cut Collarbone. Di cosa si tratta? Iniziamo dal Bob lungo. Si tratta del caschetto che si usava negli anni Settanta, ma con alcune novità. Oltre al liscio con un certo movimento, questo taglio dà importanza al ciuffo.
Molto interessante è anche il Collarbone. Si va a tagliare la zona della nuca scalando e si dà importanza ai capelli davanti, con una piega che crei movimento. Con questo taglio, puoi sfoggiare con naturalezza anche il blu notte o il viola, così come i colori più caldi.
Frangia
Infine, chi ama la frangia non dovrà tagliarla. Dovrà, però, dare molta importanza alla frangia, anche creando il giusto stile. Per esempio, un taglio completamente spettinato con una frangia molto disordinata, sempre in stile anni Settanta, può essere una buona soluzione.
Per i colori, le tinte naturali sono quelle che vanno per la maggiore, ma puoi giocare con i riflessi per rendere il tuo colore veramente unico e stupendo.
Consigli
I capelli medi sono semplici da curare. Basta un tocco di piastra per stare a posto. Ricorda che l’effetto spettinato non è per tutte.
Chi ha i capelli che tendono a incresparsi dovrebbe evitare e puntare su una piega che rispetti maggiormente la natura del capello.
Per fortuna, per questa stagione la tinta sarà un po’ più semplice: biondo, castano e nero si potranno sfoggiare nelle texture più naturali possibili.
Il movimento si crea semplicemente arrotolando le ciocche, senza creare dei veri e propri boccoli. quale stile sceglierai?