Capelli primavera estate 2015: è di tendenza il grigio

Non esiste donna al mondo che non desideri almeno una volta nella vita provare un nuovo colore di capelli, desiderio di cambiamento questo che si fa sentire soprattutto, dobbiamo ammetterlo, durante la bella stagione. Con l’arrivo della primavera infatti ogni donna si risveglia, proprio come accade alla natura che ci circonda, e cambiare colore di capelli è un modo per rendere omaggio al meglio a questo risveglio. Ciò che forse non tutte le donne sanno però è che il colore di maggiore tendenza quest’anno è il grigio. Sì, avete capito bene, il colore che solitamente viene associato alla vecchiaia e ad una vera e propria imperfezione diventa di tendenza, declinato ovviamente nella versione silver, una versione molto luminosa e capace di mettere in risalto l’incarnato al meglio.

Questa tendenza ha da poco preso piede negli Stati Uniti dove questo colore prende il nome di Granny Hair, tendenza che, seppur lentamente, sta arrivando anche qui da noi in Italia. Dobbiamo ammettere che per adesso il nostro stivale non ha ancora visto molte chiome grigie su giovani e bellissime ragazze, ma visto il successo che il grigio sta avendo in America siamo sicuri che a breve dovremo ricrederci. Si tratta insomma di una tendenza in cui magari non vi consigliamo di gettarvi a capofitto, ma che di sicuro dovete tenere in considerazione perché potrebbe davvero fare la differenza per il vostro look.

@ Jean Louis David
@ Jean Louis David

Cerchiamo prima di tutto però di capire perché il grigio dovrebbe essere preso in considerazione come colore per i capelli durante questa primavera estate 2015. Sicuramente il punto di forza del grigio argento è come abbiamo prima avuto modo di osservare la sua luminosità, un colore che permette quindi di dare subito luce al volto. Ovviamente per poter indossare questa tonalità è necessario prestare una cura intensa al make up, con il giusto trucco infatti è possibile ottenere un look davvero magnetico e sensuale, tutti gli sguardi insomma saranno attratti dalla vostra bellezza. Il grigio ha un altro asso nella manica, riesce ad abbinarsi infatti alla perfezione a qualsiasi colore, al rosa ad esempio, all’azzurro, al verde, al giallo. Questo significa che su una chioma grigia è possibile creare dei ciuffi colorati, un’altra tendenza che abbiamo già avuto modo di osservare e che ha fatto molti proseliti soprattutto tra le ragazze più giovani. Capite bene insomma che grazie a questa tonalità è possibile ottenere un look davvero moderno, allegro, spensierato, un look che non è solo sexy quindi e che vi permette di essere originali al cento per cento.

I profili social americani hanno visto la comparsa di molte fotografie di ragazze giovanissime con i capelli grigi e anche molte celebrità hanno postato il loro nuovo colore. Tra le celebrità che hanno deciso di scegliere il grigio troviamo Kelly Osborne, anticonformista e originale come sempre, che ha scelto una tinta dal sottotono blu. Ricordiamo inoltre le pop star Pink e Rihanna, la prima con un grigio chiaro su un taglio corto con ciuffo e la seconda invece con il colore grigio solo sulle punte.

Ma con quale taglio di capelli si abbina il colore grigio argento della calda stagione ormai arrivato? In realtà dobbiamo ammettere che questa tonalità sta bene ad ogni tipologia di taglio, sia che si tratti di un taglio lungo e mosso, magari con l’effetto onda naturale che quest’anno è davvero molto di moda, sia su tagli più corti e sbarazzini, magari un bel taglio bob. Non possiamo allora che consigliarvi di fare affidamento sul vostro hair stylist di fiducia e scegliere insieme a lui il taglio più adatto per il vostro volto e per il vostro stile.

Detto questo è ovvio che questa tonalità non è adatta ad ogni donna. Possono sceglierla solo le donne che non hanno paura di stare sotto ai riflettori, che non hanno paura insomma di diventare protagoniste e di sentirsi osservate. Dopotutto si tratta di una novità davvero stravagante, di una vera e propria rivoluzione, ed è ovvio allora che è impossibile aspettarsi che gli altri non la osservino. Se riuscite a sostenere gli sguardi degli altri, se vi va di mettervi in mostra, se desiderate essere originali, questo è allora il look perfetto per voi, provare per credere!

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.