Capelli Primavera Estate 2018: tendenze per tutte

Oggi vediamo quali sono le tendenze capelli primavera estate 2018 per lei e cosa non deve mancare per rendere questa bella stagione davvero indimenticabile per la propria acconciatura.

Ritorna il bob

Lo stile bob sembra non mancare mai. Anzi, sembra che renda proprio l’idea quando cambiano le tendenze, come una cartina tornasole. Per i dettami della moda sui capelli primavera estate 2018, è davvero corto.

Non arriva, però, al cortissimo tanto da mostrare la nuca come è accaduto due anni fa. L’ispirazione è l’orgoglio femminile, che viene declinato con un bob con poco volume e con punte leggere, quasi come se i capelli fossero leggermente bagnati alle punte.

In realtà, si tratta di un taglio molto comodo, soprattutto per chi ha i capelli molto lunghi e ora vuole fare un cambiamento radicale in vista dell’estate. Lo puoi portare liscio, oppure a effetto wave.

Basta davvero poco con la piastra per passare da uno stile all’altro. Per ora, ti basti sapere che per il bob alla moda si può portare sia centrale che laterale, in base ai gusti e al proprio stile.

Frangia

Un allegro ritorno delle tendenze per capelli primavera estate 2018! Si può usare centrale, fino all’altezza degli occhi, possibilmente liscia, anni ’80. In alternativa, si può portare mossa, a onde, oppure leggermente di lato e un po’ cotonata, tanto per dare un po’ di volume.

Insomma, ognuno la porta come vuole, purché ci sia e incornici bene il volto. Per il resto, anche i colori diversi sono sdoganati, purché si abbia un effetto naturale. Non tutte vogliono essere come i divi dei Bee Hive! Per quanto riguarda le tinte, si possono valutare i colori come il viola e il rosa pesco, come vedremo tra poco.

Riga: centro o lato?

La riga al centro è la vera novità di quest’anno. Di ispirazione anni ’90, si può indossare sui tagli corti, medi e lunghi. Può essere un’ottima soluzione per chi ama le acconciature raccolte e semi raccolte. Si può usare anche quella laterale, soprattutto quando si vuole dare volume con un bel ciuffo bombato. In ogni caso, è bene sempre farsi consigliare dall’hair stylist di fiducia, in modo da avere sempre un consiglio utile anche in base alla forma del proprio viso.

Colore

Le tendenze declinano le tinte al naturale. Si può arricchire con una variante più calda o piena di riflessi rispetto a quello base.

Così, chi è bionda può ravvivare con una declinazione oro, mentre chi ha i capelli rossi può puntare alle tonalità arancio o rame. In alternativa, per chi vuole esprimersi con qualcosa di difficile da dimenticare, conviene usare il rosa chiaro o pesca. Si può scegliere anche di puntare al viola. Il blu si può ancora utilizzare se piace, mentre il grigio dello scorso anno è abbastanza accantonato.

Questi consigli sono validi per tagli corti, medi e lunghi. Quindi, si può sfoggiare una splendida frangia e ravvivare il colore naturale per sentirsi perfetta ogni giorno per questa stagione. Nel prossimo articolo, vedremo quali sono i tagli migliori per la stagione primaverile 2018.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.