Capelli ricci: 5 idee per stare bene

Capelli ricci: 5 idee da copiare per mettere in ordine i capelli ricci e non lasciare nemmeno un ciuffo fuori posto. Ecco cosa ti serve!

1.Raccolto con cerchietto

I capelli ricci si possono domare con un semplice cerchietto e raccogliendo i capelli, anche se sono abbastanza lunghi. Come si fa? Segui questi passi per non sbagliare!

  • Prendi due ciocche di capelli laterali e uniscile all’indietro.
  • Utilizza questa base per creare uno chignon, che nasconda questa acconciatura appena creata.
  • Si formerà così un’acconciatura semiraccolta. Se ti serve per fissare, usa delle forcine.
  • Usa un cerchietto in tinta con quello che stai indossando per completare l’acconciatura.

2. Chignon alto

Anche questo è molto semplice da fare, soprattutto se i capelli sono tanti, ma non pesanti. Fai prima una coda di cavallo e poi fai uno chignon che sia il più alto possibile. Completa con delle forcine, che ti permetteranno di sistemare le ciocche che dovessero comunque andare per conto loro.

3.La coda di cavallo riccia

Anche questa è molto semplice da fare. Basta usare un elastico, possibilmente dello stesso colore dei capelli. In questo modo, i capelli saranno tirati e lisci davanti, ma da dietro otterrai un bellissimo effetto volume. Le più giovani possono mettere un fermaglio colorato con un fiore per migliorare l’acconciatura e darle un piccolo tocco in più.

4.Le tre code

Se hai i capelli ricci e voluminosi, puoi usare questa acconciatura. Crea tre code di cavallo, due ai lati e una al centro. Ora, non devi fare altro che annodarle tra loro, avendo cura che i capelli non si increspino.

A questo punto, usa un quarto elastico per creare un’acconciatura raccolta. Non ti resta che mettere un fermaglio colorato per completare la tua acconciatura e portare i capelli sempre in ordine.

5.Stile afro

Se hai bisogno di mettere in ordine una gran quantità di trecce, ecco cosa devi fare. Prima di tutto, dividi i capelli in 3 grosse ciocche: la parte inferiore, la parte superiore e la parte laterale. A questo punto, aiutati con delle forcine per usare le ciocche come se fossero delle fasce.

Dovrai creare una sorta di turbante, usando, però, i tuoi capelli. In questo modo, si creerà un’acconciatura raccolta, che si può usare sia in ufficio che nel tempo libero. Questa tecnica si può fare se hai i capelli molto corti.

Cosa fare se i capelli sono corti

Se i capelli ricci sono corti, l’unica soluzione è portarli all’indietro, con un semplice cerchietto. In ogni caso, la prossima settimana ti lasceremo un’acconciatura per capelli ricci che potrai sfruttare anche se non hai una chioma lunghissima.

Ricorda che chi ha i capelli corti non ha bisogno di tantissimi accessori per capelli. Basta poco per trovare il proprio stile e, per alcune, basta davvero un po’ di fissante per mettere tutto in ordine.

Crea il tuo stile anche prendendoti sempre cura dei tuoi capelli, lavandoli spesso e curandoli con i prodotti giusti. La differenza si vede e non soltanto quando vai dal parrucchiere! A presto, con un nuovo tutorial per i tuoi capelli!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.