Beach Waves per capelli mossi: tutorial

Le Beach Waves, ovvero i capelli mossi con le onde, sono molto in voga in questa stagione Autunno-Inverno. Ecco un tutorial per capire come realizzarle in casa.

Da dove cominciare

Per iniziare, devi basarti sulla lunghezza dei tuoi capelli. Se sono molto lunghi, non ha senso usare solo le forcine, perché ci metteresti troppo tempo. Se, invece, sono troppo corti, potresti non aver modo di legare i capelli con uno chignon. Quindi, valuta in base alla lunghezza dei tuoi capelli.

Per le Beach Waves, devi avere capelli sani e forti, non crespi e pieni di nodi. Shampoo, balsamo e pettine possono risolvere in un attimo questo problema.

Per poter realizzare questo tutorial, avrai bisogno di:

  • Forcine.
  • Elastico.
  • Tempo.
  • Phon.
  • Pettine.

Ora, vediamo come ottenere capelli bellissimi senza andare dal parrucchiere!

Tutorial per capelli medi e lunghi

Per ottenere una piega perfetta, ti basta ricordarti la sera prima. Devi fare uno chignon strettissimo e altissimo, usando un elastico e, se ti serve, anche qualche forcina piccola per capelli. Al mattino, puoi togliere tutto, avendo cura di dividere la capigliatura in due ciocche grandi, partendo dalla nuca.

Cerca di liberare i capelli con le dita e, per evitare che si districhino, fai in modo che i capelli “scivolino”, complice la forza di gravità. A questo punto, pettinali con delicatezza con una spazzola pensata per creare l’effetto “wave”. Infine, usa uno spray fissante per completare l’opera.

In alternativa allo spray fissante, anche una soluzione di: acqua calda, sale grosso, gel e olio di cocco può essere un buon fissante, nel caso in cui finissi il prodotto al momento sbagliato.

Tutorial per capelli corti

Se vuoi la piega Beach Waves, ma non puoi fare lo chignon, perché i capelli sono troppo corti, ecco cosa fare. Usa delle forcine per arrotolare i capelli. Tieni in posa per un bel po’ di tempo (approfitta, magari, del sonno notturno, oppure di un paio d’ore di relax). Con il pettine, srotola con calma le forcine, aiutandoti con le dita per evitare che ci siano nodi. A questo punto, non ti resta che applicare lo spray fissante.

Purtroppo, ci vuole parecchio tempo, soprattutto se i capelli sono spessi, quindi dare la piega diventa più difficile. Ricorda di usare sempre i prodotti fissanti giusti per ottenere risultati migliori.

Come mantenere la piega

Purtroppo, questo dipende dal tipo di capelli. La piega reggerà una giornata, non di più. Dal parrucchiere, però, puoi chiedere che la piega sia permanente, in modo da avere questo risultato più a lungo nel tempo. Questo tutorial può essere di aiuto se sai di non poter andare dal parrucchiere, ma sai anche di avere un appuntamento importante.

Oltre ai prodotti fissanti, puoi usare anche la piastra: di solito, c’è proprio la lastra da aggiungere alla piastra con le “onde”. Basta inserirla e passare la piastra per ottenere comunque un ottimo effetto.

Quando usare questo stile

La piega Beach Waves si può usare sia nel tempo libero che nelle grandi occasioni. Ricorda che puoi completare questa acconciatura usando dei piccoli accessori per capelli, magari in linea con il tuo outfit.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.