Capelli corti 2017: come portarli

Capelli corti 2017: ecco quali sono le tendenze per l’autunno/inverno 2016-2017 e come essere al top secondo le ultime passerelle!

Tendenze moda

Dopo aver visto come sono andate le tendenze moda per i capelli corti dell’estate 2016, è ora di vedere cosa si dice in passerella per i capelli corti 2017, quando il freddo inizierà a farsi sentire. Le passerelle per questa stagione autunno/inverno hanno mostrato tagli più lunghi che corti, preferendo la chioma.

Chi ha i capelli corti, però, non deve disperare, perché basta pochissimo per sentirsi bene con questo tipo di taglio. La prima cosa da fare è vedere il tuo tipo di capello. I tuoi capelli sono ricci o lisci? Se sono ricci, basterà tenerli in ordine con un taglio corto adeguato, che non sia troppo corto tanto da essere trasgressivo.

In questo modo, darai definizione ai tuoi ricci ed eviterai l’effetto crespo. Se, invece, hai i capelli tendenti al liscio, puoi usare un taglio corto, ma non cortissimo, che sia una splendida cornice per il tuo viso. Le tendenze moda per capelli corti, può usare l’intramontabile bob, oppure un taglio corto con frangia laterale.

Il pixie cut lungo è tornato di moda ed è bene approfittarne, soprattutto quando i lineamenti lo consentono. Per quanto riguarda la tinta, per i capelli corti 2017 ci sono due soluzioni. Puoi decidere di osare con tinte sull’arancio, facendo molta attenzione per ottenere un effetto più sfumato possibile (shatush e colpi di sole vanno alla grande), oppure puoi usare delle tinte sul cioccolato per ottenere un effetto naturale.

Per quanto riguarda la piega, le tendenze parlano chiaro. Si può puntare al liscio, si può puntare al ricco, ma soprattutto si può tornare a osare con il frisé e con lo stile anni ’20. Il preppy, che ha caratterizzato le scorse stagioni, ora ritorna nel mondo della moda per i capelli corti o di media lunghezza.

L’effetto a onda risulta meno definito rispetto al passato, ma sicuramente un tocco curato non guasta, soprattutto se si hanno già i capelli mossi e si vogliono tenere i capelli corti al passo con i tempi. Tutto dipende dalla lunghezza.

Se hai già fatto la tinta colorata, evita i colori shocking e preferisci l’effetto più naturale possibile. Ricorda che, se il parrucchiere ha combinato un disastro, ci sono sempre le parrucche per affrontare l’emergenza.

I capelli corti: perché portarli

I capelli corti sono una scelta di stile e non si usano solo per esigenze pratiche. Il taglio corto ha il suo perché e lascia scoperto il collo. Un tocco di sensualità niente male, oltre al fatto che chi porta i capelli corti ha generalmente una maggiore autostima di sé, cosa che non guasta mai.

Se si hanno i capelli particolarmente gonfi o troppo ricci, i capelli corti sono lo strumento fondamentale per stare in ordine ed evitare brutte sorprese quando ti alzi dal letto. Per questi motivi, ormai la moda punta al taglio corto come a quello lungo, pensando anche alle donne che vogliono mostrare un look trasgressivo e seducente al tempo stesso.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.