Capelli ricci tutorial: ecco come mettere i capelli in ordine

Capelli ricci tutorial per metterli in ordine senza dover usare la piastra. Segui passo passo il tutorial e non tagliare i tuoi capelli ricci!

Cominciamo

Per realizzare questo tutorial, avrai bisogno di forcine per capelli e di capelli ricci di media lunghezza. Puoi usare questa acconciatura per il tempo libero o, semplicemente, per non fare tardi al lavoro o per accompagnare i bambini a scuola!

Come creare l’acconciatura

Inizia con le ciocche davanti. Puoi portarle all’indietro, fissandole con delle forcine per capelli. Ovviamente, più i capelli sono corti, più questa operazione sarà facile. Portando i capelli all’indietro, crei un effetto volume, ma non disordinato.

Fai questo sia sulle ciocche della fronte, sia su quelle laterali. A questo punto, avrai due parti. Una parte davanti fissata con le forcine e una parte completamente libera e voluminosa. Ora, dovrai passare alla nuca.

Come fissare i capelli alla nuca

Nella zona della nuca, ci saranno delle ciocche completamente libere e non fissate. Partendo dal basso, dovrai alzare i capelli presenti sulla nuca e fissarli sempre con le forcine. In questo modo, la parte in basso sarà liscia, perché fissata con le forcine, mentre la parte in alto sarà con i ricci.

Aumentare l’effetto volume

Se i capelli sono davvero pochi e vuoi aumentare il volume dei capelli sulla parte alta della testa, ecco cosa devi fare. Prendi una ciocca di questa zona e fissala con delle forcine che non si vedono, ovvero dello stesso colore dei tuoi capelli.

A questo punto, non dovrai fare altro che fissare la ciocca alle forcine, girarle e attaccare poi le forcine alla testa. In questo modo, il volume sarà maggiore. Attenzione: se hai già i capelli voluminosi, che tendono a incresparsi, non ti conviene usare questa procedura, perché poi potrebbe essere difficile togliere le forcine invisibili!

Quindi, in questo caso, crea volume magari usando un prodotto fissante, che ti assicuri lunga tenuta e un effetto volume ricercato.

Crea il tuo effetto

Dato che hai i capelli ricci, puoi usare un effetto finto spettinato, molto semplice da usare. Basta muovere i capelli che non sono fissati con le forcine, in modo che abbiano un effetto più naturale. Basta veramente un attimo per ottenere questo effetto! Così, non dovrai perdere tempo a stirare i capelli ogni mattina.

Capelli ricci tutorial: completa il tuo look

A questo punto, non ti resta che aggiustare il ciuffo. Infatti, quando hai messo le prime forcine, potresti aver tirato un po’ troppo. Quindi, dovresti “allentare la presa”. Per questo, prendi le ciocche sulla fronte e portale con delicatezza verso di te.

In questo modo, otterrai un bel ciuffo voluminoso. Ovviamente, il tutorial non si adatta a tutte, quindi nei prossimi articoli sui capelli, parleremo di altre acconciature e ti daremo altri tutorial per capelli ricci, lisci, mossi, voluminosi; per il tempo libero, per le grandi occasioni e molto altro ancora!

Il tutorial per capelli ricci finisce qui. Lascia un commento e segui i nostri articoli su: capelli, benessere, make up e molto altro ancora!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.