Capelli uomo Autunno Inverno 2018: le tendenze

Capelli uomo autunno inverno 2018: quali sono i tagli da indossare per lui quest’anno? Scopriamo insieme cosa hanno detto le passerelle a Milano.

Le tendenze

Secondo le tendenze, i capelli uomo Autunno Inverno 2018 ritornano, come taglio, ai modelli classici, con un tocco di modernità. Per esempio, lui potrebbe portare un taglio corto bon ton liscio, con piega a lato, come si usava negli anni Cinquanta.

La novità, in questo caso, sarebbe nel fatto che i capelli sono completamente rasati fino a poco sopra l’orecchio, per un effetto geometrico. Così, il taglio è davvero corto, ma anche molto elegante.

Restano anche modelli per il taglio medio e per quello lungo, che sono più versatili. Vediamo quali sono le tendenze e cosa lui può scegliere in base alla lunghezza dei capelli.

Taglio corto

Per il taglio corto, l’alternativa è il French Cut. Avete presente i Beatles? Ecco, quei capelli si portano di nuovo, sia in versione esattamente come negli anni Settanta, sia in questa versione French Cut.

In questa versione, c’è meno volume e un taglio verticale, tanto rigido da essere considerato un taglio militare. Questo taglio è l’ideale per nascondere piccole calvizie o diradamenti, perché i capelli vengono portati in avanti.

Taglio medio

I capelli uomo Autunno Inverno 2018 con tagli medi sono tantissimi quest’anno. Oltre il “taglio da Beatles”, ritorna il “rasato da un lato”. In pratica, si rasa completamente un lato per dare volume dall’altra parte.

Se lui ha una capigliatura particolarmente riccia, può essere una buona soluzione per mantenere un po’ di ordine. In alternativa, chi ha i capelli totalmente ricci può tenere il “cespuglio” quest’anno. Infatti, in passerella, si sono visti molti modelli sfilare con questo tipo di acconciatura.

Taglio lungo

Il taglio lungo per lui si presenta fino alle spalle e non supera questa lunghezza. C’è chi porta un codino con una sola ciocca dietro (stile vichingo) e chi, invece, preferisce un effetto wet, ovvero finto bagnato. In questo caso, i capelli devono essere sottili e sicuramente con poco volume.

In alternativa, c’è l’effetto volume a mo’ di criniera. Per realizzarlo, lui deve avere un taglio scalato e capelli spessi. In questo modo, una volta fatto il taglio, basta metterli all’indietro per ottenere un effetto al top.

Per quest’anno, i capelli uomo Autunno Inverno 2018 si possono portare con frangia verticale (la lunghezza dipende dal taglio), oppure con il ciuffo laterale.

Non sembra essere più di tendenza il ciuffo cotonato, che lui portava con disinvoltura l’anno scorso di questi tempi. Anche per quanto riguarda i colori, lui ha dovuto cambiare prospettiva.

Se prima, bastava tingere solo le punte, ora domina il cosiddetto “Effetto ghiaccio”. Si possono scegliere anche colori molto naturali, in linea con il colore dei capelli, in modo da non far notare la differenza.

Lui, in più, può scegliere anche delle tinte che ricordano gli anni Settanta, con piccoli riflessi. Anche in questo caso, è bene affidarsi a un parrucchiere esperto, che sappia dove mettere le mani e che possa consigliare le soluzioni migliori. Cosa ne pensi?

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.