Come curare i capelli Autunno 2018

Come curare i capelli Autunno 2018? Consigli pratici per nutrire a fondo i tuoi capelli e cosa fare se li vedi secchi e crespi.

Evitare la caduta dei capelli

Spesso, quando arriva l’autunno, il primo problema è la perdita dei capelli, che in questo periodo dell’anno si fa particolarmente sentire. Infatti, la cute si rigenera dopo l’estate e il risultato è che molti capelli vanno via.

Per evitare che da una semplice caduta dei capelli si passi a qualcosa di più importante, il consiglio è, prima di tutto, nutrire a fondo i capelli ed evitare trattamenti troppo aggressivi.

Per fortuna, quest’anno le tendenze aiutano, con colori molto naturali, dove spesso non c’è bisogno nemmeno della tinta o di trattamenti decoloranti.

Oltre a questo, è necessario fare lo shampoo e usare il balsamo 2-3 volte alla settimana, utilizzando sempre prodotti molto delicati.

Ecco alcuni consigli pratici da provare subito!

Rimettere i capelli in ordine

Per rimettere i capelli in forma, ci sono tantissimi prodotti. La prima cosa da fare è la cosiddetta “spuntatina”. Si tratta di eliminare, tagliando, gli ultimi 3 centimetri dei capelli, per permettere a questi di crescere e di non sfibrarsi o annodarsi.

Naturalmente, si può richiedere al parrucchiedere di fiducia un trattamento ricostituente e nutriente. In questo modo, i capelli troppo secchi e sfibrati non saranno più rovinati dall’umidità che, purtroppo, persiste anche con il freddo.

Cosa fare a casa

Come curare i capelli Autunno 2018 in casa? La prima cosa da fare è uno scrub della cute. Non si tratta di un trattamento aggressivo, ma servono prodotti naturali, facili da usare in casa.

Come si fa e a cosa serve? Lo scrub si fa con gli esfolianti per capelli e serve a rigenerale la pelle della cute, rinforzandola. In questo modo, i capelli non cadono, oppure se ne perdono molti di meno. In autunno, è naturale che qualche capello resti sul pettine, ma se diventano tanti, allora lo scrub aiuta.

Come si usa lo scrub? Si massaggia direttamente sulla cute e si massaggia, per poi essere eliminato dopo qualche minuto con un risciacquo. In questo modo, se ci sono pellicine secche, si ha la possibilità di eliminarle naturalmente, per capelli più forti.

I prodotti da usare

Spesso, i capelli sono rovinati da prodotti troppo aggressivi. Per salvarli, conviene usare il phon con un flusso d’aria non troppo caldo e non troppo vicino, per non ustionare i capelli. In più, è bene usare shampoo e balsamo senza solfati (si trova scritto “Solfati free”) e tinte senza ammoniaca.

In questo modo, i capelli sono salvi e non cadono facilmente. Per scegliere i prodtti da usare, conviene sempre vedere non solo il prezzo, ma anche i componenti.

Quindi, ciò che è di origine vegetale, ipoallergico e non testato sugli animali è perfetto per la salute dei capelli. Se soffri di patologie alla cute, ti conviene scegliere prodotti come Head&Shoulders, oppure prodotti di farmacia, in base ai consigli del tuo dermatologo.

Non ti resta che curare la pelle della cute e anche i tuoi capelli avranno dei benefici reali e saranno più forti!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.