Tagli Capodanno 2018: acconciature da indossare

I tagli Capodanno 2018 sono l’ideale per sfoggiare eleganza e bellezza negli ultimi istanti del 2017 e prepararsi al meglio al 2018. Ecco quali sono le acconciature che si possono fare anche in casa senza perdere troppo tempo.

Lo chignon easy chic

Lo chignon non manca mai nei tagli Capodanno 2018. D’altra parte, è un modo perfetto per tenere in ordine i capelli, va di moda e si può abbinare facilmente a diversi accessori. Per realizzarlo, basta fare una coda di cavallo della lunghezza preferita e, con l’aiuto di un secondo elastico e di un paio di forcine, si ottiene un perfetto chignon. Alla fine, si possono inserire fermagli, oppure accessori argentati, per completare un look sofisticato e perfetto per l’ultimo dell’anno.

Fish Tail

La Fish Tail è tra i tagli Capodanno 2018 che riguardano le trecce. Infatti, si tratta di una treccia particolare, così chiamata perché ricorda la coda di un pesce. La prima cosa da fare è mettere tutti i capelli da un lato, e, dopo averli pettinati, iniziare a lavorarli. Per farlo, i capelli vanno divisi in 3 ciocche ben distinte.

In più, la ciocca centrale deve essere meno spessa rispetto alle altre due. A questo punto, si incrociano le ciocche, finché la treccia non viene completata. A quel punto, si ferma tutto con un elastico e con alcune forcine se qualche ciocca dovesse sfuggire via. Al termine, la treccia va aperta un po’, in modo che non faccia male perché è troppo stretta.

Infine, si potrà personalizzare con gli accessori desiderati. Le ragazze, per esempio, possono pensare a dei fiori finti, da aggiungere come accessori romantici all’acconciatura.

Treccia a corona

La treccia a corona è una delle acconciature più romantiche, ma anche più difficili da fare. Infatti, va divisa la parte superiore della chioma in due parti e create due diverse code di cavallo.

A questo punto, ognuna va divisa in 3, per poter creare due trecce diverse annodandole. A questo punto, la treccia destra va portata a sinistra (sul retro), mentre la treccia sinistra va portata a destra (sul davanti).

Servono sia gli elastici trasparenti che alcune forcine. Seppur molto romantica, questa acconciatura non è consigliata a chi ha i capelli che si increspano facilmente.

Semiraccolto laterale

Per chi ha i capelli medi, il semiraccolto laterale è una salvezza. Basta mettere i capelli da un lato e fermare tutto con un fermaglio prezioso. La parte in evidenza può essere cotonata, mentre la parte sinistra o comunque senza effetto volume può essere valorizzata con i glitter. In questo caso, a tenere i capelli ci penseranno forcine invisibili. I glitter si trovano tranquillamente nei negozi dedicati alla cura dei capelli e basta uno shampoo per toglierli via.

E se bastasse un accessorio per capelli?

Per chi ha i capelli molto corti, si può usare il proprio taglio, aiutandosi con qualche accessorio per capelli. Basta davvero un fermaglio o un piccolo accessorio per trasformare un taglio in quello perfetto per festeggiare il 2018!

Come festeggerete questo 2018? Quale taglio avete scelto? Ditecelo con un commento qui o su Facebook!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.