Tutorial per capelli lunghi in 2 step

In questo tutorial per capelli lunghi vedremo come acconciare i capelli per poter ottenere una piega che vada bene sia per il tempo libero che per il lavoro. Questa acconciatura viene particolarmente bene se i capelli sono naturalmente leggermente mossi. Vediamo come funziona.

Cominciamo!

Pettina bene i tuoi capelli. Assicurati che non ci siano nodi e che non ci siano capelli troppo crespi per poterli acconciare. Per questi tutorial per capelli lunghi ti servirà un elastico per capelli sottile, possibilmente scuro se hai i capelli scuri o chiaro se hai i capelli chiari: così, non si vedrà che stai acconciando i capelli usando questo sistema.

Inizia facendo in modo che l’elastico tenga ben tesa la parte alta della testa, lasciando libere le ciocche in basso. A questo punto, annoda la prima ciocca e cerca di avvolgerla intorno all’elastico.

Annoda tutte le ciocche

Per creare il giusto effetto volume, le ciocche vanno annodate una ad una. Devono essere mediamente grandi, quindi, se hai i capelli spessi, questo tutorial per capelli lunghi va seguito con più attenzione. Annodando tutte le ciocche, man mano che procederai, vedrai che lascerai libero il collo e che si creerà una treccia bassa orizzontale.

Per ottenere un risultato migliore, aiutati con forcine o elastici non visibili per tenere bene le varie ciocche annodate all’elastico principale. Ora, l’acconciatura è pronta, ma manca ancora qualcosa.

Per l’ufficio e il tempo libero

Se vuoi uscire con le amiche o vuoi usare questa acconciatura per lavoro, il consiglio è di usare un fermaglio che è in linea con il tuo outfit. Certo, non potrai usare questa acconciatura per andare in palestra. Comunque, ci sono tantissimi accessori che puoi usare per rendere questa acconciatura easy chic.

Per le grandi occasioni

Questo tutorial per capelli lunghi diventa interessante se si vuole un’acconciatura veloce per le grandi occasioni. In questo caso, puoi usare come fermaglio un filo di perle, oppure un fermaglio di tipo floreale. In questo modo, in caso di ricorrenze o eventi, questa acconciatura veloce può diventare davvero un valido aiuto.

Consigli utili

Per mantenere l’acconciatura, aggiungi un po’ di lacca. In questo modo, l’acconciatura durerà un po’ di più. Il consiglio è di non usare troppi prodotti per capelli, per non rovinarli. Questa acconciatura è molto carina per i capelli sia lunghi che di media lunghezza. L’elastico si trova facilmente nei negozi di prodotti di bellezza o per capelli.

Ricorda che capelli sani sono sempre la base per qualsiasi acconciatura. Il tutorial funziona solo se i tuoi capelli sono ben lavati e curati. Per le occasioni speciali, ma anche in vista del Natale, puoi personalizzare questa acconciatura con dettagli originali e unici.

Se questo tutorial ti è piaciuto o, semplicemente, per dirci come ti sei trovata, lascia un commento, anche sulla nostra pagina Facebook. Il tuo benessere di donna passa anche dai capelli che incorniciano il tuo viso! Esprimiti al meglio usando i tutorial per i capelli lunghi e medi e rendi stupendo il Natale 2017 scoprendo qui sempre nuove idee per il benessere dei tuoi capelli!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.