Chance Eau Vive di Chanel

ANNO: 2015

TIPO: Fiorita Agrumata

STORIA

Coco Chanel credeva nelle chance, nelle possibilità che la vita ci offre e che è bene cogliere al volo. Ci credeva perché lei per prima aveva avuto una chance e fortunatamente era riuscita a coglierla arrivando a diventare la donna di grande successo che tutti noi oggi conosciamo, quella donna che ha fatto la storia della moda e che oggi da il nome ad una delle maison più importanti del mondo intero. Sì, Coco Chanel credeva nelle chance, consapevole però che così come appaiono esse possono scomparire e che per riuscire a coglierle è necessario essere fulminei, si hanno infatti spesso pochi istanti soltanto a disposizione. Imprevedibilità, voluttuosità, leggerezza, sono queste le caratteristiche distintive di una chance e la donna che la vuole cogliere deve essere caparbia, determinata, leggera a sua volta. Tutto questo può oggi essere assaporato attraverso un semplice profumo. Nasce infatti Chance Eau Vive, il nuovo profumo di Chanel. Questa è una fragranza fiorita agrumata che permette di sentire sulla pelle un immediato slancio vitale. Ci si sente subito rivitalizzati, pronti a vivere ogni istante della vita a testa alta e gettandosi a capofitto in tutte le occasioni che si presenteranno sul nostro cammino.

CARATTERISTICHE

Chance Eau Vive di Chanel vuole essere insomma una vera e propria sferzata di energia per le donne che decideranno di indossarla, ma vuole allo stesso tempo offrire femminilità e sensualità. Riesce alla perfezione in questo intento grazia alla maestria del profumiere Olivier Polge che da tempo ormai collabora con la maison Chanel. Olivier Polge ha pensato ad un insieme di note che permettessero di offrire slancio, di permettere alle donne letteralmente di spiccare il volo. Si sente infatti una vitalità unica, che non è fugace, che non scompare in pochi istanti soltanto, ma che anzi va di nota in nota sino a raggiungere persino il fondo della fragranza. L’ouverture è senza dubbio perfetta, pompelmo e arancia per offrire freschezza ed energia. Si passa poi al gelsomino, fiore ricco di freschezza che è capace di esprimere la femminilità che le donne desiderano mostrare durante le più calde giornate estive. La nota cedro-iris infine è come il ricordo del gelsomino, lo fa svanire lentamente, lasciandone una scia persistente ma delicata, una scia davvero elegante.

PIRAMIDE OLFATTIVA

NOTE DI TESTA: Pompelmo, Arancia Rossa
NOTE DI CUORE: Gelsomino
NOTE DI FONDO: Cedro, Iris

CONFEZIONE

chance-eau-vive-chanel-confezione

La fragranza Chance Eau Vive di Chanel è racchiusa in un flacone rotondo. La semplicità insomma prima di tutto, accompagnata da un’estrema morbidezza e delicatezza. Il flacone è in vetro trasparente in modo da mettere in primo piano la fragranza, una fragranza che si mostra però altrettanto trasparente e delicata.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA


Il video della campagna pubblicitaria di Chance Eau Vive di Chanel è stato realizzato da Jean-Paul Goude e vede come protagonista la bellissima modella Rianne Van Rompaey. La ragazza si trova insieme ad altre amiche in una sala da bowling. L’atmosfera è fiabesca, surreale, sembra proprio di essere in un sogno. La ragazza si appresta a tirare lungo la corsia delle palle da bowling un grande flacone di Chance Eau Vive e riesce a fare strike. Festeggia insieme alle sue amiche che le permettono di entrare nel gruppo, che le danno il benvenuto insomma. Dobbiamo infatti ricordare che Chance Eau Vive è solo l’ultima di una serie di fragranze dedicate proprio alle chance, alle opportunità.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.