Chanel Le Rouge: recensione collezione make up 2016/2017

La collezione make up Chanel Le Rouge si tinge di rosso, per un effetto luxury dedicato a una donna che seduce con le labbra.

La collezione

La collezione Chanel La Rouge si basa sul rosso intenso, declinato in ogni sfumatura, oltre al tratto molto evidente anche sugli occhi. Dettando le tendenze moda per il make up 2016/2017, Chanel mostra a tutti una donna sofisticata e sicura di se stessa, pronta a splendere con tutta la sua forza. La collezione per l’autunno/inverno di Chanel si presenta come un beauty completo. Ecco quali sono le proposte.

Se vuoi attirare l’attenzione verso gli occhi, allora devi avere la palette Candeur Et Experience di Chanel Le Rouge. La palette è composta da quattro colori, specchietto e due pennelli, quindi risulta ideale anche per piccoli ritocchi. Gli ombretti giocano sul marrone e sul rosso marsala, per creare un effetto ricco per un viso ipnotico come il vino.

Chi ama gli ombretti metallici monocolore, c’è il rosso ramato e quello borgogna. Tutto dipende dall’effetto che vuoi dare: il ramato è elegante, il borgogna scuro come la notte è solo per chi sa osare. Chanel punta sull’evergreen, ovvero sul make up che non può mancare nel beauty di una donna. Se il mascara risulta fine e setoso, quasi ad accarezzare le ciglia in una confezione luxury con fascia in oro e brand in evidenza, chi ama il kajal troverà un’esplosione di colore. Per Chanel, è ufficiale l’addio al nero, con il kajal a lunga tenuta in marrone rosato e rosa malva.

50 sfumature di rosso

Chanel Le Rouge non poteva che essere l’apoteosi del rossetto matt a lunga tenuta, dove sono declinate tutte le tonalità del rosso, dal più leggero, ad effetto natural, sul rosa (Nude), al rosso infuocato degli anni ’50 Rouge Charnel. I rossetti messi a disposizione da Chanel sono 6 in questa nuova collezione e sono dei veri gioielli. Ecco tutte le tonalità:

  • 168 Rouge Ingenue,
  • 169 Rouge Tentation,
  • 56 Rouge Charnel,
  • 57 Rouge Feu,
  • 59 Rouge Audace,
  • 58 Rouge Vie.

Questi rossetti hanno un prezzo di partenza di 35 Euro, quindi si possono considerare un’ottima idea regalo.

chanel le rouge

Per completare l’opera, Chanel ha messo a disposizione smalti e matite per il contorno delle labbra. Per garantire l’abito giusto alle tue labbra, le matite non sono solo waterproof, ma la confezione ha un pennello all’estremità. Così, se vorrai definire le labbra o definire le sfumature, potrai farlo senza compromessi.

Gli smalti sono in due tonalità, ovviamente sul rosso (uno chiaro e uno scuro) a lunga tenuta. Così, la collezione completa e definisce una donna sensuale e trascinante, che non rinuncia alla sua femminilità, ma sa osare senza sembrare volgare. Lo stile Chanel è intramontabile e negli anni il brand ha saputo dare sempre alle donne alleati validi. Questo inverno, non ti resta che dare calore alla stagione fredda con la nuova collezione di make up di Chanel.

Dove trovarla

La collezione Chanel Le Rouge si trova solo nelle migliori profumerie. Preparati a spendere, perché questi prodotti durano a lungo e ti assicurano una finitura semplicemente perfetta.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.