Cos’è il chroming e in cosa consiste questa nuova tendenza del make up? Vediamo nei dettagli come indossare questo stile originale!
Cos’è
Il chroming è una tecnica di make up che rende il viso luminoso, con un effetto dorato molto particolare. Questo make up deriva dal contouring classico, che serve per illuminare il viso usando il fard per enfatizzare alcuni punti.
Rispetto al contouring, però, il chroming ha un piccolo segreto di bellezza, che permette di ottenere risultati migliori. Ti stupirà sapere quanto è semplice: non potrai farne più a meno!
Come si fa
Il chroming si fa in modo molto semplice. Si utilizza un rossetto rosa molto chiaro e lo si applica sugli zigomi, come se si trattasse di un fard.
Sembra un rimedio casalingo, ma non è così. Brand come Mac e Dior hanno già dettato la tendenza. La cosa importante, prima di passare al rossetto, è verificare che il colore sia molto chiaro e molto luminoso.
Prima di passare al chroming, è bene utilizzare il correttore e il fondotinta. Poi, dovrai procedere al contouring. Infine, dovrai sfruttare questo segreto di bellezza.
Quando usarlo
Questa tecnica si può usare sempre, ma il make up utilizzato è un po’ pesante. Il consiglio è di non utilizzarlo sul lavoro, ma magari per uscire. Nelle serate estive o per una passeggiata con le amiche, potrai sfoderare un make up da star.
Per ottenere il massimo da questo make up, usa prodotti a lunga tenuta e, se usi il rossetto per il chroming, ovviamente non usarlo sulle labbra per motivi di igiene.
Sul canale ufficiale di Mac, c’è un tutorial che mostra come usare il contouring e avere la giusta base per questo make up luminoso.
La nuova tendenza
Il chroming potrebbe essere davvero il make up rivoluzione per la primavera e l’estate del 2017. il make up luminoso, però, non sta bene a tutte.
Chi ha la pelle troppo grassa dovrebbe fare a meno di questo tipo di make up, preferendo tinte più in linea con l’incarnato. Se sei abbronzata, però, potrai dare un effetto bronze stupendo con questa tecnica molto particolare.
La nuova tendenza è già realtà in passerella, ma anche le star stanno sfoggiando questo make up per far risaltare ancora di più il viso. La mania sta esplodendo grazie anche alle tendenze moda in fatto di make up.
Per esempio, tra i grandi brand c’è sempre più attenzione alle confezioni dei blush. I più apprezzati sono cushion, con applicatore e specchietto incluso.
Anche per il contouring ci sono confezioni mirate per poter ottenere il massimo, con istruzioni che indicano dove applicare una certa texture per aumentare l’effetto illuminante.
Da oggi, grazie al chroming, vedremo i rossetti sul rosa chiaro in modo completamente diverso rispetto al passato. Il make up è versatile e vale la pena di provarlo.
Ti aspettiamo al prossimo appuntamento con le tendenze del make up, con particolare attenzione alla stagione primaverile, che promette novità “illuminanti” per chi ama il mondo della cosmesi e della bellezza.