ANNO: 2016
TIPO: Unisex
STORIA
Nel 1994 Calvin Klein ha dato vita al suo famoso ckOne, un profumo unisex la cui campagna pubblicitaria vedeva una Kate Moss alle prime armi. Il profumo fu realizzato da Alberto Morillas e Harry Fremont che riuscirono a creare qualcosa di veramente innovativo, del tutto fuori da ogni schema, rivoluzionario. Si trattava infatti di un profumo che riusciva ad essere amato sia dalle donne che dagli uomini, che andava al di là di ogni genere e che era minimale, semplice, capace di rispecchiare una generazione di giovani sensibili sotto molti punti di vista, politicamente impegnati, desiderosi nel loro piccolo di cambiare il mondo. Perché vi raccontiamo tutto questo? Perché oggi a distanza di ben 21 anni Calvin Klein ha sentito il desiderio di dare vita ad una nuova fragranza capace di descrivere i giovani di oggi, sempre desiderosi di cambiare il mondo e sicuramente rivoluzionari, ma in modo diverso rispetto al passato. Il nuovo profumo prende il nome di ck2 e può essere considerato come un’altra rivoluzione, una fragranza che anche in questo caso è unisex, ma che vuole celebrare la diversità, quella diversità in cui i giovani hanno dimostrato di credere, quella diversità che ci rende liberi, liberi di amare chiunque, di seguire il proprio cuore, di scegliere.
CARATTERISTICHE
Meravigliosa la piramide olfattiva che caratterizza questo profumo, carica infatti di una freschezza senza eguali e dal mood metropolitano. La piramide olfattiva è allo stesso tempo anche cremosa e avvolgente, perfetta quindi per offrire quel calore e quel desiderio di libertà che i giovani di oggi desiderano.
- NOTE DI TESTA: Envolée di Wasabi, Mandarino, Foglie di Violetta
- NOTE DI CUORE: Ciottoli Bagnati, Concreta di Iris, Assoluta di Rosa
- NOTE DI FONDO: Sandalo, Vetiver, Incenso
CONFEZIONE
Il flacone della nuova fragranza ck2 di Calvin Klein è senza dubbio davvero innovativo, un flacone che è infatti del tutto trasparente, non solo il vetro ma anche il profumo stesso, e che può essere capovolto grazie al suo piedistallo, anch’esso trasparente. Ognuno può quindi scegliere il verso che preferisce e optare per un mood piu o meno stravagante. Si tratta sicuramente di un flacone unisex, adatto agli uomini così come alle donne. Si tratta sicuramente di un oggetto di design c
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Le fotografie della campagna pubblicitaria per ck2 di Calvin Klein sono state realizzate da Ryan McGinley e vedono come protagonisti quattro coppie di giovani che amano viaggiare e che desiderano avere dei legami moderni e proprio per questo motivo fluidi, mutevoli. Nonostante questo si nota che i giovani sono legati alla famiglia e sempre connessi con coloro che amano. Il tutto è stato immortalato nella bellissima cornice di Puerto Rico. Questa campagna pubblicitaria vuole essere lo specchio della generazione contemporanea e ci riesce davvero benissimo. Vi ricordiamo che i volti della campagna sono modelli famosi della nostra epoca: Victoria Brito, Dakota Garrett, Luka Sabbat, Erin Eliopulos, Kylie Mobus, Sun Jin Park e Beylee e Kelsey Soles.