Coco Mademoiselle Chanel

Coco Mademoiselle Chanel

ANNO CREAZIONE: 2001
TIPO:floreale – orientale

STORIA
Coco Mademoiselle nasce nel 2001 come rivisitazione del profumo Coco creato nel 1978 dal profumiere Jacques Ponge. La prima fragranza nacque traendo ispirazione dall’amore di Madame Gabrielle Chanel, detta Coco, per l’Oriente ed i suoi magici aromi. Nel 2001 Jacques Ponge riprese questa fragranza e decise di renderla ancora più fresca e delicata, ma mantenendo sempre quel tocco di classe ed eleganza che caratterizza le creazioni della maison Chanel. Nasce così un profumo fresco, raffinato e sensuale dedicato soprattutto al pubblico delle più giovani. A solo un anno dal suo lancio, nel 2002, Coco Mademoiselle vince il premio come miglior profumo europeo dell’anno. Nel 2011, a dieci anni dalla sua uscita, la maison Chanel ha deciso di festeggiare il successo di questo profumo con una nuova campagna pubblicitaria che, dopo le splendide testimonial Kate Moss e Nicole Kidman, vede come protagonista la splendida attrice britannica Keira Knightley. Uno spot diretto dal regista Joe Wright che vede la giovane e ribelle Keira girare per le vie di Parigi con la sua potente moto: un inno alla libertà e all’indipendenza di una moderna e giovane donna raffinata che sceglie, senza dubbi, Coco Mademoiselle come sua fragranza.

CARATTERISTICHE
Coco Mademoiselle è un profumo in cui prevalgono le note floreali ed orientali ma che riesce nel cogliere in queste un’incredibile freschezza e gioia di vivere. L’opera di Jacques Ponge in tal senso è stata incredibile perché è riuscito a cogliere le note più fresche e briose degli assoluti di rosa e gelsomino, preferendoli ai fiori opulenti presenti nella versione del ’78, ed ha diminuito le note orientali più forti (come quella di vaniglia) a favore delle note esperidate di testa e dell’aggiunta di muschio bianco nel fondo. Ne viene fuori così un profumo adatto a tutte le stagioni (anche all’estate e la sua calura), e soprattutto perfetto per la giovani donne che desiderano un tocco di eleganza e raffinatezza ma, al tempo stesso, freschezza e modernità. Un profumo leggero e fresco come un petalo, ma che esprime una profonda sensualità ad una donna che sa che quello che vuole e che, in fondo, è giovane, brillante e un po’ ribelle.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: arancia di Sicilia, bergamotto di Calabria
  • NOTE DI CUORE: rosa del mattino, gelsomino d’oriente
  • NOTE DI FONDO: vaniglia Bourbon, vetiver, patchouli, muschio bianco

CONFEZIONE

@Credits : Chanel

Il flacone di Coco Mademoiselle è molto simile a tutti gli altri packaging usati per le fragranze di casa Chanel: si tratta di un classico flacone trasparente, dalle linee semplici e squadrate che lascia intravedere il color rosa pastello del jus.

LINEA E PREZZI

  • Eau de toilet (50 / 100 ml): 50-65 / 75-90 euro,
  • Eau de parfum (35 / 50 / 100 ml): 50-65 / 70-85 / 95-110 euro;
  • Gel doccia (200 ml): 30-40 euro;
  • Crema corpo (150 ml): 55-70 euro;
  • Sapone da bagno: 20-30 euro;
  • Deodorante spray (100 ml): 30-40 euro.