Coco Mademoiselle Intense

ANNO: 2018
TIPO: Orientale Legnoso

STORIA

Coco Mademoiselle Intense nasce dal Coco Mademoiselle. Questo primo profumo è stato concepito nel 1978 e tornato in auge nel 2001. Rispetto agli altri profumi di questo brand, Mademoiselle, sempre con la giovane Coco come ispirazione, è dedicata a un target di ragazze, da qui l’idea della “signorina”. La versione Intense del 2018 parte da qui per regalare nuove emozioni.

Il brand è davvero suggestivo e intramontabile. Il brand ha origini nel 1909, anno della prima apertura del negozio a Parigi. Fino agli anni Settanta, Coco ha mantenuto saldamente le redini dell’azienda. Negli anni successivi, il marchio Chanel è diventato simbolo di raffinata eleganza e di profumi senza tempo.

CARATTERISTICHE

Il nuovo profumo Coco Mademoiselle Intense è davvero la firma del marchio per questo 2018. Rispetto alla versione classica, questo “Mademoiselle” rappresenta una donna più forte e più tenace. Per far sentire questa “forza”, si punta sui contrasti tra le note di testa, di cuore e fondo.

In più, si utilizzano varianti molto particolari, con note di altissima qualità. Per esempio, si utilizzano nelle note di testa le fragranze glamour e persistenti del panorama italiano. Quindi, Bergamotto di Calabria e Arancia di Sicilia, con la freschezza e l’intensità del limone.

“Intensità” è la parola chiave anche delle note di cuore, romantiche, femminili, ma altrettanto tenaci. Basti pensare al Gelsomino e alla Rosa, che, accanto alle note fruttate, creano un accordo unico. Il profumo si completa con la Fava Tonka, nota per le sue proprietà. Il Patchouli dell’Indonesia, accanto alla Vaniglia selvaggia del Madagascar, al Labdano e al Muschio Bianco, rende l’accordo perfetto per una fragranza che stupisce anche per la sua delicata persistenza.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Testa: Arancia di Sicilia, Limone e Bergamotto di Calabria.
Cuore: Rosa, Gelsomino, note fruttate.
Fondo: Patchouli, Fava Tonka, Vaniglia del Madagascar, Labdano e Muschio Bianco.

CONFEZIONE

coco mademoiselle intense

La confezione del Coco Mademoiselle Intense è un gioiello. Non poteva essere altrimenti per un profumo che deriva dal mitico Mademoiselle del ’78. La confezione è in vetro, geometrica. L’indicazione più marcata del merchio e la sigla in fondo dorata “Intense” mostra la differenza tra la fragranza di partenza e la variante intensa. Il profumo è disponibile nelle versioni da 50 e da 100 ml. I prezzi variano dai 100 ai 150 Euro. La fragranza è disponibile in tutte le migliori profumerie e su Internet.

CAMPAGNA PROMOZIONALE

Dopo tutte le grandi star che hanno prestato il loro volto per Mademoiselle, per la versione Intense non poteva non esserci una grande stella. Per la regia di Johan Renck, la campagna pubblicitaria è affidata a Keira Knightley. Attrice britannica, ha lavorato per tantissimi film, come: Sognando Beckam, Pirati dei Caraibi, Orgoglio e Pregiudizio, Anna Karenina, Tutto può cambiare, Collateral Beauty, The Imitation Game e non solo.

Per spiegare questo profumo, la Knightley è una “Mademoiselle” che è appena tornata da una festa a Parigi (casa di Coco). Durante tutta la festa, non ha fatto a meno di pensare al suo uomo e, ora, è pronta ad affrontare le sfide di ogni giorno, con forza ed eleganza.

Coco Mademoiselle Intense
è un profumo che rappresenta davvero l’estate 2018. In più, come per altri profumi Chanel, è un profumo indimenticabile, ideali per le grandi occasioni e per vivere al meglio ogni giorno!

Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.