Collezione Liu Jo Primavera 2018

La collezione Liu Jo Primavera 2018 è completa, per dare a ogni donna uno stile che sia vicino al suo carattere e ai suoi desideri più segreti. Gli abiti sono pensati per il tempo libero, ma anche per il lavoro o per le grandi occasioni. Ecco cosa propone Liu Jo per la nuova stagione!

Di cosa parliamo

La collezione Liu Jo Primavera 2018 parte in due direzioni: la bellezza dei modelli degli anni Ottanta e il voler esprimere, attraverso gli abiti indossati, la propria personalità e il proprio essere. La base di partenza per questo brand sono sempre i lati positivi della moda di ogni tempo, che poi il marchio rielabora in chiave moderna, a proprio gusto e fantasia.

La linea è molto femminile e veste per ogni occasione. Andiamo più nei dettagli.

Abiti

Iniziamo proprio dagli abiti. Si può notare da subito il ritorno agli abiti in pelle, alle frange e soprattutto agli abiti corti. Non poteva essere altrimenti, visto che questa linea è pensata anche per l’estate.

Tutti questi capi sono molto femminili e slanciano la figura senza mai cadere nello scontato e nel volgare. le perle, i bijoux e alcuni tagli asimmetrici fanno sì che gli abiti diano lo stesso stupore di quelli degli anni Ottanta, con uno charme di gusto nel 2018. Pizzo e tweed per il corto, trame geometriche per gli altri abiti.

Pizzo, veli e colori sgargianti sono invece caratteristici degli abiti lunghi, ricche di romanticismo e di sensualità.

Pantaloni e gonne

Pantaloni e gonne della collezione Liu Jo Primavera 2018 sono veramente fantastici. Per quanto riguarda i pants, molto interessante è l’idea di trasformare il modello a sigaretta in un modello ricercato, elegante e sofisticato. Tantissime le idee che troveremo negli scaffali dei negozi collegati al brand e non mancano capi pensati per fare sport.

In questo caso, si punta a modelli alla maschile, magari in chiave tech o denim. Per quanto riguarda le gonne, invece, Liu Jo prende dagli anni ottanta a piene mani. Tornano, infatti, le gonne a palloncino, le trame a righe, volant, veli e perle.

Maglieria

Per la primavera, la collezione punta sulle giacche con maniche di 3/4. Due le idee: per tutti i giorni, capi sportivi (in pelle, oppure traforate), per le grandi occasioni capi color panna e molto sofisticati, quasi sul modello tailleur. Per la maglieria vera e propria, si trovano sia T-shirt con stampa, tipico del mondo delle ragazze, che maglie lunghe per le giornate un po’ più fredde.

Se T-shirt e giacche puntano sul casual (anche un po’ sbarazzino), la maglieria punta decisamente a un look elegante. lo dimostra anche la ricerca fine per i materiali. Si trovano, infatti, capi in lurex, ma anche in cashmere, seta, ecc. La lavorazione è molto romantica, soprattutto nei dettagli: fiocchi, frange, piccoli gioielli fanno in modo di farsi notare con discrezione.

Una persona che ama sentirsi bene ed essere elegante in ogni occasione troverà soddisfazione nella nuova collezione Liu Jo Primavera 2018, ricca anche di proposte per chi sceglie per sé un look trasgressivo e originale ogni giorno.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.