Colori capelli Inverno 2017

Dopo aver visto i tagli, ecco quali sono le tendenze per i colori capelli inverno 2017: pronte per esplodere di luce con il nuovo stile?

Colori e tendenze

Dopo aver visto le tendenze moda per chi ama i capelli corti e chi preferisce i tagli lunghi per questo inverno 2017, ora vediamo quali sono i colori delle tinte più glamour. Le tendenze tendono a esagerare, ottenendo degli effetti davvero spettacolari. Ecco su quali tinte contare per ottenere un effetto unico e straordinario in linea con la moda.

Biondo ghiaccio

Si tratta di una tonalità di biondo molto leggera e veramente dal sapore invernale. Le varianti di biondo più in voga quest’anno saranno, oltre al biondo ghiaccio, la tinta cenere e quella platino. Tonalità “fredde”, che si prestano bene a chi ha gli occhi e la pelle chiari.

Questo biondo si presta bene per il taglio corto o medio e sta un incanto a chi ha più di 30 anni. L’effetto è glamour ed elegante, ideale per la vita di tutti i giorni come per le grandi occasioni.

Rosso borgogna: due soluzioni

Il color borgogna o prugna è il colore più scelto dalle maison per abiti e non solo. Re tra i colori capelli inverno 2017, il borgogna va a sostituire il color cioccolato tra le tendenze in fatto di tinte ed è presente in due varianti.

La prima si chiama Broux ed è una fusione tra il castano e il ramato. La seconda si chiama Cherry Bombre ed è il borgogna vero e proprio in tutto il suo splendore. Il Broux è un colore ideale per chi vuole avere un colore ricco e dalle giuste sfumature di colore senza usare i colpi di sole.

Il Cherry Bombre, invece, è l’ideale per chi cerca una tinta forte e trasgressiva, per dare corpo a un taglio altrimenti sì in linea con le tendenze, ma senza quel tocco personale che fa stile.

Smokey Hair

Chi vuole osare deve applicare l’effetto smokey eyes usato nel make up anche con la tinta per i capelli. Come? Rivolgendoti a un bravo parrucchiere. Ricordi lo shatush che andava tanto di moda l’anno scorso? Bene, l’effetto è abbastanza simile, solo che è molto più intenso.

Nello shatush, le soluzioni erano due: o tingevi le punte di un colore leggermente diverso da quello che portavi, oppure utilizzavi colori shock (dipendeva molto dall’effetto). Oggi, invece, si preferisce usare la stessa tinta, in colori come l’oro rosa e il grigio.

A metà lunghezza, però, si fa in modo che il colore si scarichi di più, per ottenere un effetto dove il colore si presenta molto intenso sulla parte alta e molto spento sulle punte. Naturalmente, solo chi ama osare dovrebbe scegliere questo tipo di tinta e, ovviamente, se il proprio stile lo consente.

In ogni caso, dopo il borgogna, l’oro rosa sarà il secondo colore più apprezzato, seguito a ruota dal grigio intenso in versione smokey. Quale sarà la tua tinta preferita e come saranno i tuoi capelli in questo autunno/inverno 2016/2017? Raccontacelo con un commento!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.