Come scegliere i bijoux perfetti: i consigli per le fashion addicted

Marylin diceva che i diamanti sono i migliori amici delle ragazze, ma per tutti i giorni i bijoux rappresentano dei degni sostituti. Tutte le donne amano i gioielli, c’è chi ama il filo di perle dallo stile minimal, chi adora i grandi accessori dallo stile etnico e chi preferisce gli accessori dall’anima rock, ma in qualsiasi caso non ne si può fare a meno. Zalando ha dedicato una sezione proprio ai bijoux nella quale trovare il gioiello che fa al proprio caso.

Come fare ad orientarsi al meglio tra così tanti orecchini e collane? Per scegliere l’accessorio che più può valorizzarci è bene partire dalla forma del nostro viso. Per chi ha un volto tondo l’ideale è scegliere orecchini pendenti o di forma geometrica, per chi invece ha un viso più triangolare è preferibile sceglierli a goccia. Le donne con un volto quadrato possono infine optare per gli orecchini a cerchio.

Anche la carnagione può essere un indicatore importante per scegliere i gioielli: a chi ha un viso tendente al rosa donano l’argento, il platino e l’oro bianco, chi ha colori più caldi invece starà meglio con bijoux in oro, ottone o rame.

Le fashion addicted avranno sicuramente notato che tra le ultime tendenze in campo di gioielli tra i must have del momento ci sono i maxi-bijoux: bracciali imponenti, maxi collane e orecchini importanti. Soprattutto quando si indossano capi basic, questi accessori dalle taglie maxi diventano i protagonisti e sono pronti a donare quel tocco in più a seconda delle occasioni. Di questo genere fanno parte i bijoux abbelliti da nastri in raso e design geometrico, collier barocchi, ma anche grandi orecchini che terminano con grandi gemme.

Le più modaiole si saranno accorte del grande ritorno della spilla. Erano uscite di scena circa trent’anni fa, ma adesso sono tornate ad abbellire le nostre giacche, cappotti e gilet. Sono creazioni sofisticate ed inaspettate, utili a dare un tocco prezioso ai nostri capi.

Per scegliere il gioiello giusto non bisogna solamente seguire il dress code, ma bisogna anche ascoltare la propria personalità e il proprio umore. Le sognatrici sceglieranno collane con un ciondolo romantico e orecchini fatti di perle, e gli animi più audaci opteranno per accessori rock e vistosi.

Ma perché le donne amano così tanto i gioielli? Una risposta risiede anche nel fatto che quando si fa shopping non si deve badare alle taglie o a quel chiletto in più che abbiamo messo dopo le feste, ma ci si possa sbizzarrire e liberare la propria fantasia nel trovare quello giusto.

Contenuto sponsorizzato