Come scegliere la borsa in base all’occasione

Come scegliere la borsa in base all’occasione? Vediamo come organizzare gli accessori moda nell’armadio in vista del freddo.

Borse e occasioni

Chi dice “borsa” dice “donna”, ma in realtà la borsa è un accessorio moda che dipende da diversi fattori. Per sapere come scegliere la borsa in base all’occasione devi:

  • Saper abbinare i colori,
  • Scegliere la borsa in base a quello che devi fare durante la giornata,
  • Dare un’occhiatina alle tendenze,
  • Saper valutare l’accessorio giusto al momento giusto.

La borsa, infatti, è un accessorio versatile. Sei tu a scegliere il modello e il colore, la grandezza, il marchio e lo stile da indossare. Ogni scelta che fai dipende e racconta la tua personalità. In più, la borsa risponde anche a esigenze pratiche e di galateo, da conoscere prima di scegliere l’accessorio giusto, Vediamo ora come scegliere la borsa in base all’occasione.

Forme e colori

Le forme e i colori delle borse sono un’indicazione di riferimento per scegliere l’accessorio, ma per andare sul sicuro devi pensare prima alle tue esigenze. Starai fuori tutta la giornata per lavoro? La borsa deve essere grande, anzi, immensa, perché deve contenere tutto ciò che ti servirà durante la giornata.

Dopo il lavoro, vuoi passare un pomeriggio di shopping con le amiche? Perfetto, basta una borsa media per mettere il portafoglio, il cellulare, i fazzoletti e qualche altra cosetta. Magari, puoi osare un pochino con i colori e utilizzare una borsa di un marchio firmato o che, comunque, abbia un proprio stile.

Grandi serate comportano borse di prestigio. Punta sulla pochette lavorata o sulla bustina, ideale per tenere pochissimi accessori, ma anche per mettere la firma su un outfit elegante e ricercato. I colori devono essere abbinati alla stagione e a quello che si indossa, ma senza fissarsi troppo.

Per esempio, si può creare armonia con un colore affine, oppure con un semplice richiamo. Il colore più neutro o pastello è sempre valido, tranne per le grandi occasioni, dove si punta sull’argento, sull’oro e sul colore scuro.

Come organizzare l’armadio

Come scegliere la borsa in base all’occasione? Giocando d’anticipo. Se stai mettendo a posto l’armadio, sarebbe anche il momento giusto per abbinare outfit con le borse. In questo modo, avrai la certezza che quello che stai indossando, anche come accessori, ti rispecchi in pieno in ogni occasione della tua vita.

Le tendenze borse 2016/2017

Quali sono le tendenze moda borse 2016/2017? Vale la pena dare un’occhiata per scoprire come scegliere la borsa in base all’occasione. Le tendenze ora consigliano capienti zaini al posto delle borse extralarge.

Se hai un look sportivo e casual, allora lo zaino è quello che fa per te. Per uscire con le amiche o per un tocco originale, meglio puntare al camoscio e al velluto. Infine, per le grandi serate, si può giocare con lo stile Etro e Dolce & Gabbana.

Come vedi, anche i marchi ti danno una mano per rendere unica ogni tua giornata con il giusto outfit: ora sai come scegliere la tua borsa preferita per ogni occasione e senza perdere tempo!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.