Cortigiana Eau de Parfum di Profvmo

ANNO: 2015

TIPO: Floreale Gourmand

STORIA

Ci sono molti profumi che sembrano nascere per venire regalati, perfetti soprattutto proprio per il periodo natalizio quando si va alla ricerca di doni pregati capaci di stupire le donne che li apriranno. Ci sono altri profumi che invece non possono in alcun modo essere scelti come regali, profumi un po’ troppo audaci e intimi che nascono per essere scelti quindi dalla diretta interessata. Cortigiana Eau de Parfum di Il Profvmo è senza dubbio uno di questi, una fragranza che infatti è sin troppo irriverente, ricca di passionalità e audace, una fragranza che, come dice il nome stesso, propone alle donne quell’atmosfera che solo le cortigiane veneziane del Cinquecento avevano la capacità di far scendere in campo. Non dovete pensare che quelle atmosfere siano obsolete, poco adatte insomma alle donne di oggi. Se siete delle donne che amano osare e che amano mettere in mostra le loro armi seduttive, credeteci, questa fragranza vi permetterà di sentirvi finalmente voi stesse al cento per cento.

CARATTERISTICHE

Per riuscire a realizzare una fragranza adatta alle donne più affascinanti e sensuali, a quelle donne che si sentono potenti e che sanno di esserlo, è stato necessario addentrarsi nei giardini in fiore di Venezia e andare alla ricerca di essenze capaci di creare un ponte tra i tempi passati e la nostra epoca contemporanea. Il risultato è stato un mix tra note floreali e note gourmand che vi lascerà del tutto a bocca aperta per lo stupore. L’ouverture della fragranza è ricercata grazie alla presenza della ciliegia nera e fresca graize ai fiori di campo. La mandorla e la vaniglia delle note di cuore danno un tocco di malizia. Le note di fondo invece con l’erba appena tagliata e la radice di iris selvatico offrono una freschezza inedita e una sensualità senza eguali.

PIRAMIDE OLFATTIVA

NOTE DI TESTA: Ciliegia Nera, Fiori di Campo

NOTE DI CUORE: Mandorla, Vaniglia

NOTE DI FONDO: Erba Appena Tagliata, Radice di Iris Selvatico

CONFEZIONE

cortigiana-eau-de-parfum-profvmo

Siamo portati a credere che una fragranza tanto stravagante e sensuale sia in possesso di un flacone altrettanto eccentrico. Ed invece non è affatto così. Questo perché le cortigiane non erano solite esprimere in modo eccessivo la sensualità di cui erano capaci con il loro aspetto, bensì solo con il loro modo di fare. E infatti il falcone è semplice e davvero molto classico, un flacone dalle linee morbide in cui il color oro spicca, elegante quindi e chic.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.