Crema Viso Economica: la classifica delle più acquistate [2021]

Una crema viso economica non è difficile da trovare nel 2021, ma è sicura? La crema viso può essere da giorno, da notte, oppure per particolari tipi di pelle o con determinate funzioni.

Come orientarsi in questa giungla di prodotti cosmetici e qual è la migliore crema viso economica 2021? Facciamo chiarezza sui dubbi più comuni e vediamo insieme come scegliere una crema per il viso economica e sicura, oltre alle migliori presenti online.

Crema viso: cos’è

Una crema viso è una soluzione che ha un compito specifico per la pelle. Può essere:

  • antiage/antiaging se combatte le rughe e i segni del tempo sul viso. Spesso e volentieri, queste creme hanno acido ialuronico, utile per riempire le rughe;
  • idratante se idrata a fondo la pelle, evitando che si spacchi. È perfetta per chi ha la pelle secca o normale;
  • rivitalizzante se la pelle è spenta o poco luminosa. Si può chiamare anche rigenerante;
  • purificante se la pelle è soggetta a punti neri o a imperfezioni in generale;
  • schiarente se la pelle ha delle macchie scure da schiarire con un prodotto cosmetico.

In base a quando conviene metterla, la crema può essere da giorno o da notte.

❓ Cosa èSoluzione che ha un compito specifico per la pelle del viso
👍 CaratteristicheCombatte le rughe, rigenera la pelle, purifica, copre le macchie
👓 TipiAntiage / Rivitalizzante / Purificante / Schiarente
🥇Migliori prodottiCLICCA QUI per le Migliori creme viso

Perché idratare la pelle del viso

Idratare la pelle del viso è importante per prevenire l’invecchiamento precoce della pelle. Infatti, una crema viso economica e idratante è ottima sia per chi ha la pelle secca, sia per chi ha la pelle normale.

La crema viso idratante ha due funzioni:

  1. Crea un effetto protettivo per la pelle, prevenendo così i danni dovuti allo stress, all’inquinamento esterno, ecc.
  2. Offre alla pelle dei nutrienti che non può avere con la sola alimentazione, come alcune vitamine ed elementi “grassi” per rigenerarla. Così, si evita che la pelle si spacchi, ma resterà tesa, elastica e pronta per affrontare la tua giornata.

Non usare la crema viso ha i suoi contro: la pelle deve “vedersela da sola” senza tutti i benefici di uno strato di protezione. In più, se ami truccarti molto, sappi che non avrai una crema che evita che il make up diventi pesante per la pelle, che non riesce ad assorbirlo. Quindi, anche il make up senza crema dura di meno.

Benefici di una crema viso

Una crema viso economica e non ha diversi benefici per la pelle. Infatti, oltre allo strato di protezione superficiale, adatto anche per preparare il viso al make up, è ottima anche per gli uomini. Soggetti alla rasatura, i visi degli uomini devono idratarsi per evitare abrasioni e ferite.

Usare la crema idratante permette alla pelle di trattenere l’acqua anche in estate. Senza questo strato idratante, le desquamazioni sono dietro l’angolo, quindi meglio prevenire che curare. La crema difende dalle aggressioni esterne che la pelle del viso “combatte” durante la tua giornata senza che ci fai caso.

Infine, c’è l’ampia flessibilità della crema idratante. Oggi, il prodotto base della cosmesi risponde alle esigenze di qualsiasi tipo di pelle in tempo reale. La consistenza diversa dipende proprio dal fatto che la crema ha l’obiettivo di favorire l’assorbimento della pelle, per assolvere al meglio il suo compito.

Migliore crema viso economica: la classifica

Per scegliere la migliore crema viso economica, ecco quali sono le migliori attualmente in commercio online.

SkinActive Crema Viso di Garnier

La Skin Active crema viso di Garnier si trova in diversi tipi in base al tipo di pelle. Si tratta di una crema viso economica in generoso formato da 50 ml. La consistenza dipende dall’azione. Quelle in commercio sono: purificante, idratante, lenitiva, opacizzante e rinfrescante.

La crema di base si può portare anche in viaggio ed è comodissima da applicare. Se ne prende pochissima con un dito, poi, con movimenti circolari, si passa su tutto il viso. Per ottenere maggiori benefici dalla crema, puliscila bene con un prodotto specifico prima dell’applicazione della crema.

Clicca qui per acquistare la crema viso Skin Active di Garnier.

No products found.

Total Effects 7 in 1 di Olaz

La Total 7 Effects di Olaz è una garanzia per la pelle dai 40 anni in su. Ha 7 benefici: idratante, luminosa, riduce i segni del tempo, non unge, non ha oli, è profumata, contiene moltissime vitamine e ha anche la versione crema da notte. Ha anche un’azione rigenerante per la pelle, che evita il presentarsi delle rughe più profonde. La crema di Olaz è perfetta per chi ha la pelle secca, o non vuole che la pelle lo diventi per via di smog e inquinamento.

Clicca qui per acquistare Total Effects 7 in 1 di Olaz.

No products found.

Crema viso Attiva Antirughe di L’Oréal

La crema viso antirughe di L’Oréal è una garanzia per la pelle matura. Con elementi naturali come ginseng rosso e proretinolo avanzato, combatte i segni del tempo grazie alle funzioni idratante e rassodante. La crema è da 50 ml e si adatta a tutti i tipi di pelle. La pelle appare radiosa e giovane perché la crema stimola la rigenerazione cellulare, attenuando visibilmente i segni del tempo. Il prodotto è disponibile come crema da giorno e come crema da notte per il viso.

Clicca qui per acquistare in sconto Crema Vio antirughe L’Oreal.

No products found.

BioHelix Crema Viso alla Bava di Lumaca

BioHelix Crema Viso alla Bava di Lumaca è una crema idratante e biologica. Grazie alla bava di lumaca, ha un’intensa azione purificante. La crema è più leggera rispetto alle altre come consistenza, ma non perché ha qualcosa in meno. Si tratta di un modo per facilitare l’assorbimento della pelle. La crema di BioHelix si applica massaggiandola con movimenti circolari e passando un secondo strato nei punti strategici del viso, come quando ci sono dei punti neri.

Clicca qui per acquistare in offerta BioHelix Crema Viso.

No products found.

Crema viso Antirughe Clinians

La crema viso antirughe di Clinians è una crema viso economica che ripara a fondo la pelle, rigenerandola. Ha anche un fattore 15 di protezione solare, ideale per vivere la città anche in estate. Con azione idratante, ha un effetto immediato. Anche se è una crema antirughe, è una crema fresca e leggera. Il formato è quello classico da 50 ml.

Clicca qui per acquistare in offerta Crema viso Antirughe Clinians.

No products found.

Crema Aqua 24 di Venus

La crema Aqua 24 di Venus è una crema multivitaminica da 50 ml. Ideale per dare tono alla pelle stanca e affaticata, il prodotto cosmetico ha una formula ad alta idratazione. Distende i tratti del viso già dalla prima applicazione. Si tratta di un’ottima crema, che si può portare anche in borsa.

Clicca qui per acquistare in offerta Crema Aqua 24 di Venus.

No products found.

Creme viso economiche: fanno male?

Le creme viso economiche non fanno male, anzi. Hanno delle formulazioni molto ricche, si possono trovare anche bio e hanno un ottimo INCI. Il problema è trovare quelle reali. Infatti, ci sono aziende che producono cosmetici falsi con un nome simile a quelli famosi. Così la gente li usa, ritrovandosi i danni sulla pelle. Per evitarlo, scegli prodotti che sono ben riconoscibili e presso rivenditori autorizzati o siti ufficiali. Infine, segui le indicazioni riportate sulle confezioni e applica la crema sempre sulla pelle dopo che è stata pulita con un latte detergente specifico.

Crema viso economica: le domande frequenti

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sul tema della crema viso economica.

Come si applica la crema viso?

La crema viso si applica picchiettando con un dito nel barattolo. Quella quantità è quella giusta per una guancia. Poi, picchietta il prodotto sui punti strategici del viso: zona T, guance, contorno occhi, mento. Infine, attendi pochi secondi per il completo assorbimento della crema.

Come si sceglie la crema viso?

La crema viso si sceglie in base al tipo di pelle. Tra le tante creme per quel tipo di pelle, puoi scegliere in base al marchio, che ti garantisce sulla qualità del prodotto. Per sapere se la crema è quella giusta, puoi chiedere un campioncino, oppure verificare le recensioni e le opinioni online sul prodotto.

A cosa fare attenzione per ottenere un’ottima crema viso economica?

Fai attenzione alla confezione. Deve essere perfettamente integra, altrimenti non conviene utilizzarla. In più, verifica sulle confezioni come usarla e se la lingua italiana è ben in evidenza. Infine, fai attenzione alla data di scadenza. Un’ottima crema idratante ha una scadenza dai 12 ai 24 mesi.

Perché alcune creme viso sono economiche?

Alcune creme viso sono economiche per due motivi: hanno deciso di ridurre i costi per la pubblicità, in favore della qualità del prodotto e hanno un target che tiene molto al fattore qualità/prezzo. Le creme economiche risparmiano sulla confezione (che raramente è in vetro), ma mai sulla qualità degli ingredienti, anche perché sono soggette a controlli periodici esterni come da normativa vigente. Se ci pensi, le creme economiche difficilmente fanno la pubblicità in TV o hanno particolari testimonial, ma la loro efficacia parla per loro.

Per quanto tempo posso usare la stessa crema viso?

Puoi usare la stessa crema per un massimo di 2 confezioni. Poi, devi cambiarla, perché la pelle si adatta alla crema e rischia di non funzionare come dovrebbe. Quindi, usa la crema per due confezioni, poi passa a una simile, infine torni a quella di prima. Semplice, no?

Crema Viso Economica

Conclusioni

La crema viso economica è un alleato per il benessere della pelle. La rigenera, la cura e la protegge. Senza, purtroppo i danni si vedono nel tempo. Una crema economica è ottima, basta controllare l’INCI e le garanzie che offre il marchio. Si può usare per un massimo di 24 mesi (se chiusa), altrimenti per 3 mesi (se aperta). Le migliori online hanno un rapporto qualità/prezzo ottimo, tra i 4 e i 20 euro.

CLICCA QUI per le Migliori creme viso in offerta.

Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.