Keratinology by Sunsilk

sunsilk-rogramma-di-ricostruzione-avanzata

Molto spesso i nostri capelli appaiono secchi e sfibrati e tendono a spezzarsi facilmente. Le ragioni di questo problema possono essere svariate ma, nella maggior parte dei casi, le cause principali possono essere attribuite a:

  • Cattive abitudini nella cura dei capelli, come l’utilizzo di temperature elevate quando li asciughiamo, o di strumenti come piastre ed arricciacapelli, la tendenza a strofinarli vigorosamente quando sono ancora umidi, o trattamenti chimici aggressivi come meches e colpi di sole;
  • Cause ambientali o esterne, come l’inquinamento e lo stress che quotidianamente accompagna le nostre giornate.

keratinology-sunsilk

In queste situazioni rimuovere le cause che hanno generato il problema può non bastare per far tornare la chioma sana e splendente. Occorre ridare ai capelli quella nutrizione e quelle cure di cui hanno bisogno.

La nuova linea Keratinology ideata da Sunsilk

keratinology-sunsilk2

Proprio per questo motivo Sunsilk ha creato una nuova linea di prodotti studiata appositamente per nutrire e ricostruire il capello danneggiato, in modo da poter tornare nuovamente ad una chioma piena di volume e splendore. La linea di cui stiamo parlando si chiama Keratinology e si propone l’ambizioso risultato di far brillare i vostri capelli proprio come dopo essere appena uscite da un salone di bellezza, ristabilendo il giusto equilibrio all’interno del capello stesso.

La formulazione

Cos’ha di diverso questa linea di prodotti per poter puntare ad un risultato così elevato? Il principio alla base dei prodotti contraddistinti dal marchio Keratinology è la cosiddetta formula Keratin Micro Technology, studiata appositamente per fare in modo che la cheratina, ovvero la proteina che costituisce in prevalenza il nostro capello, possa penetrare nelle fibre capillari in profondità, aiutando a riparare tutti i danni causati dalle nostre cattive abitudini, da trattamenti troppo aggressivi, oltre che dai fattori esterni di cui abbiamo parlato.

L’importanza della cheratina

I nostri capelli sono, infatti, costituiti per ben l’80% di proteine, i quali hanno il compito fondamentale di dare forza e resistenza al capello. Tra di esse la più importante e quella percentualmente più presente è, senza ombra di dubbio, la cheratina. Per questa ragione molti trattamenti professionali per la cura e riparazione dei capelli danneggiati prevede l’utilizzo della cheratina e nei laboratori Sunsilk è stata studiata la possibilità di applicare tale principio anche ai trattamenti quotidiani o settimanali da fare liberamente in casa propria.

I prodotti

Programma di ricostruzione by @Sunsilk
Programma di ricostruzione by @Sunsilk

La linea Keratinology si compone di due gruppi di prodotti, studiati per problemi e per esigenze differenti:

  1. Il Programma di ricostruzione avanzata, ideale per dare nuova forza e ricostruire capelli sfibrati e danneggiati,
  2. La terapia mèches, perfetta per superare la fragilità e la secchezza capillare derivata da trattamenti chimici invasivi, come mèches, colpi di sole, decolorazioni e così via.
Terapia mèches - by @Sunsilk
Terapia mèches – by @Sunsilk
Terapia mèches - by @Sunsilk
Terapia mèches – by @Sunsilk

Ogni gruppo è stato studiato per rispondere a determinate esigenze, ed è importante scegliere quale sia la linea più adatta alle vostre esigenze. Per maggiori informazioni sui prodotti della linea Keratinology ti rimandiamo al prossimo articolo ad esso dedicato, sempre su Benessere Donna.