Daisy Dream di Marc Jacobs

marc-jacobs-daisy-dream

Acquista subito

ANNO: 2014

TIPO: Floreale, Fruttato

STORIA

Marc Jacobs ha deciso di dare vita ad una nuova versione del suo profumo Daisy, una versione leggera come l’aria, dedicata a tutte le donne che amano vivere sulle ali del sogno, della fantasia e della delicatezza. Questa delicata fragranza è stata realizzata dal maestro profumiere Alberto Morillas con la collaborazione di Ann Gottlieb e di Marc Jacobs stesso.

CARATTERISTICHE

Daisy Dream è una fragranza floreale fruttata che riesce a creare un’atmosfera luminosa e leggera, impalpabile come una folata di aria fresca. Si tratta di una fragranza che sembra avere, per parafrasare la famosa frase shackespeariana, la stessa essenza di un sogno, fragranza dolce, delicata, ricca di charme. Le note di testa di Daisy Dream contribuiscono a creare questa atmosfera eterea senza dimenticare però allo stesso tempo anche l’allegria e la spensieratezza. Tutto questo è reso possibile dalle note fruttate di mora, pompelmo e pera, un mix, ammettiamolo, che è anche davvero molto originale. Le note di cuore della fragranza Daisy Dream di Marc Jacobs vogliono essere invece un vero e proprio tributo alla femminilità. Qui troviamo il gelsomino, il litchi e il glicine, note queste che sono sofisticate e delicate, romantiche persino, note che sono però anche vibranti proprio come l’animo di ogni donna riesce ad essere. E arriviamo infine alle note di fondo, le note di un vero e proprio sogno. Troviamo legni bianchi e muschio abbinati in modo davvero molto sapiente alle leggerezza dell’acqua di cocco.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Mora, Pompelmo, Pera
  • NOTE DI CUORE: Gelsomino, Litchi, Glicine
  • NOTE DI FONDO: Legni Bianchi, Muschio, Acqua di Cocco

CONFEZIONE

confezione-marc-jacobs-daisy-dream

Acquista subito

Il flacone di Daisy Dream di Marc Jacobs è etereo e leggero proprio come la fragranza stessa. Il tappo è sferico e anche la boccetta ha delle linee sinuose e curve, per esprimere delicatezza e femminilità al massimo grado. Il flacone è di vetro trasparente in modo da permettere al colore della fragranza di poter essere messo in risalto, colore azzurro cielo. La boccetta è tempestata poi da margherite in stile pop. Le margherite sono disponibili sia sul tappo che direttamente sul flacone. Quelle sul tappo sono adornate con elementi d’oro. Un cerchio d’oro si trova alla base del tappo e crea uno stacco elegante che riesce a dare maggiore risalto all’insieme.

 

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Il video della campagna pubblicitaria per il nuovo profumo Daisy Dream di Marc Jacobs è stato realizzato niente meno che dalla famosa regista cinematografica Sofia Coppola. La regista ha cercato di rappresentare al meglio la semplicità, la leggerezza e la delicatezza del mondo femminile. Il video vede come protagonista una giovane ragazza vestita in modo semplice e con un make up leggero e delicato. La ragazza sta trascorrendo qualche ora nel verde. Ci sono alberi rigogliosi, campi di margherite, cieli azzurri e nuvole bianche. La fotografia utilizzata per la pubblicità del profumo è davvero molto semplice. Vediamo due mani femminili infatti che portano verso un cielo azzurro tempestato qua e là da qualche nuvola bianca il flacone di Daisy Dream.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.