Declaration Cartier Uomo Profumo

ANNO: 1998
TIPO: Legnoso Floreale Muschiato

STORIA

Cartier ha origini addirittura nell’Ottocento. Infatti, il brand nasce in Francia nel 1847, come marchio legato alla gioielleria di lusso. Il marchio comincia ad attirare l’attenzione dopo essere stato scelto da una nipote di Napoleone. Alla fine dell’Ottocento, il brand inizia a occuparsi anche di orologeria di lusso.

Dopo essere scelto da re e regine, il marchio sceglie la sede a New York nel 1909 (sede ancora presente). Da metà del Novecento, il brand è di proprietà del gruppo Richmond. Oltre alla gioielleria di lusso, Cartier offre spesso alta profumeria, in linea con i propri gioielli. Un esempio è proprio il Declaration Cartier Uomo, una fragranza forte e intramontabile tutta da scoprire.

CARATTERISTICHE

Il Declaration Cartier Uomo è una fragranza legnosa con tratti muschiati. Racconta di un uomo che mantiene la parola data, sa quello che vuole e sa come esprimere i propri sentimenti, nonostante gli accesi contrasti.

Per questo, la fragranza continua ad arrivare e rappresenta una delle migliori fragranze del 2018, nonostante sia sul mercato da 20 anni.

Il profumo si apre con il legno di betulla e il bergamotto, che lasciano pian piano il posto all’arancio amaro, più indicato per lui rispetto ai delicati fiori d’arancio.

Nel cuore, il profumo si esprime al meglio con un tocco floreale. Il legno di ginepro apre all’artemisia e al cardamomo, per dare anche un tocco di spezie al tutto (o un tocco di pepe?).

Infine, Declaration Cartier Uomo lascia tutti sbigottiti con una felice fusione di legno di cedro, Vetiver e muschio di quercia. Di solito, si tratta di note che, da sole, sono semplici da trovare nei profumi maschili, ma usarli insieme è davvero un azzardo unico che solo un brand come Cartier può permettersi. Il profumo è davvero un’espressione di virilità e forza, una dichiarazione di intenti difficile da ignorare.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Testa: Legno di betulla, Bergamotto, Arancio amaro.
Cuore: Legno di ginepro, Artemisia, Cardamomo.
Fondo: Legno di cedro, Vetiver, Muschio di quercia.

CONFEZIONE

declaration cartier uomo

La confezione del Declaration Cartier Uomo non può che essere preziosa e difficile da dimenticare. Infatti, il brand propone il profumo per lui in una passionale scatola rossa. La boccetta, invece, è in vetro soffiato, con il nome del brand che percorre idealmente tutta la boccetta.

Il nome del profumo è direttamente sopra, in maiuscolo. Il resto lo fa la fragranza in sé, con un colore neutro e naturalissimo. Un po’ come dovrebbe essere l’uomo di Declaration: sincero e deciso, oltre che ricco di sentimenti e di emozioni. La fragranza per lui è disponibile in ben quattro formati: da 30, 50, 100 e 150 ml.

Si può trovare sia nelle migliori profumerie che negli store online. I prezzi variano dai 32,80 Euro della versione da 30 Euro fino ai 116 Euro della versione da 150 ml. Si possono trovare spesso offerte, quindi i prezzi vanno considerati come linea di massima.

CAMPAGNA PROMOZIONALE

La campagna promozionale non può far a meno di presentare il Declaration Cartier come un uomo giovane e sicuro di sé, pronto ad affrontare la sfida dell’amore con decisione. Il profumo è sicuramente uno dei must have per la primavera e conviene farci un pensiero per eventuali regali per lui.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.