D&G The One desire

the-one-desire

Acquista subito

ANNO CREAZIONE: 2013
TIPO: floreale – orientale

STORIA
Era il 2006, anno in cui Dolce & Gabbana decisero di lanciare la loro nuova creazione olfattiva: The One. Da quel momento in poi non solo il profumo The One è diventato una vera e propria icona ma la maison D&G ha creato una vera e propria linea The One, nata dall’incredibile successo di quella creazione. In questi anni si sono susseguiti, nell’ordine, “L’eau The One”, “Rose The One” e “The One Lace Edition”, con la confezione impreziosita da un elegante pizzo nero.
Ora il duo di stilisti più famoso d’Italia lancia una nuova creazione olfattiva, The One Desire, per l’appunto, che si presenta come l’antesignano della filosofia The One. Alla base della passione, dell’eleganza e della seduzione espressa da qualsiasi creatura vi è, infatti, il desiderio.
Un desiderio che deve guidarci in tutte le nostre scelte e che ci spinge a liberarci dalle convenzioni e a vivere le emozioni liberamente e con passione.

CARATTERISTICHE
Appartenendo alla linea The One, anche Desire nasce per una moderna femme fatale, che ama la propria femminilità e vuole che si noti la sua eleganza ed il suo charme. In questa declinazione del profumo, però, si va ancora un passettino oltre, perché The One Desire diventa il profumo perfetto per quella donna che vuole stupire fin da subito, magari facendo il suo ingresso trionfale in una stanza. È una donna sicura di sé, che non nasconde le proprie passioni e che si lascia guidare dal desiderio, ma che vuole sempre dare un’immagine impeccabile ed elegante di sé, non scadendo mai nel volgare.
La fragranza riprende la piramide olfattiva di The One ma la arricchisce con un effluvio di tuberosa nel cuore, e con note ancora più dolci ed orientali nel fondo, come sandalo e caramello.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: bergamotto, mandarino, litchi
  • NOTE DI CUORE: mughetto, tuberosa
  • NOTE DI FONDO: ambra, vaniglia, sandalo, caramello

CONFEZIONE
the-one-desire

Acquista subito
Il flacone riprende anche’esso le linee squadrate e raffinate del capostipite The One, con un sapiente gioco dei sensuali colori nero ed oro ma, in questo caso, l’equilibrio tende decisamente a favore del conturbante noir. La boccetta è, infatti, quasi completamente nera, con la scritta Desire in corsivo ben riconoscibile, e gioca con dettagli di oro.
CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La campagna pubblicitaria di The One Desire
La campagna pubblicitaria di The One Desire

Anche per questa nuova campagna pubblicitaria Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno scelto la loro musa ispiratrice di The One, ovvero la bellissima Scarlett Johansson. Per questa occasione l’attrice, già testimonial di tutte le altre creazioni D&G The One, è stata immortalata dagli scatti del fotografo Terry Richardson, in una posa forse più naturale rispetto alle altre. Scarlett appare, infatti, in un look più deciso, con un top nero ed un evidente trucco smoky eyes che lascia spazio soprattutto al suo seducente sguardo.