Dior Haute Couture: il make up Autunno-Inverno 2016/2017

Dior Haute Couture apre le tendenze per il make up della prossima stagione invernale. Ecco i canoni di bellezza Dior per la prossima stagione.

Le tendenze

Di Dior Haute Couture la maison ha creato diverse varianti, una per ogni stagione. Marchi come Dior sono i primi a dettare le nuove tendenze per il futuro. Dopo il grande rilancio dei profumi che hanno fatto la storia del brand (vedi Dior Homme), è tempo di guardare avanti e di pensare a quali saranno le novità del make up per la prossima stagione Autunno-Inverno 2016/2017.

La prima caratteristica del make up che verrà è la personalizzazione. Non c’è un make up che vada bene per tutte e in ogni tempo, anzi. Sempre più importante sarà pensare alla forma del viso, all’età e ai giochi di luce, per dare un effetto luxury, ma anche molto naturale.

Finito anche il tempo del make up Nude, ovvero di quello stile dove “Il trucco c’è, ma non si vede”. Il make up deve esserci ed essere un gioiello da indossare con eleganza, evidenziando gli aspetti migliori del viso. Con questi presupposti parte la nuova campagna di Dior.

Make up da passerella

Il make up è, ovviamente, da passerella. Si tratta di un trucco pensato dagli stilisti sulle modelle per poter dare nuova enfasi ai capi di abbigliamento indossati. Di conseguenza, si tratta di un make up molto esagerato. In ogni caso, possiamo trovare in questo make up alcuni elementi che possiamo usare nella vita di tutti i giorni.

Per quanto riguarda Dior Haute Couture, il make up si concentra sugli occhi. Questi vengono ridisegnati in due modi, in base al tipo di occhio della persona:

  • Con un eye shadow monocolore molto presente. La tonalità deve essere la variante più scura rispetto all’incarnato del viso. Quindi, una donna sofisticata di Dior potrebbe indossare il marrone scuro, oppure l’oro e l’argento. Tutto è rigorosamente in tinta unita, senza sfumare, ma ridisegnando la palpebra. Per renderla più femminile, si va a disegnare una “coda” per dare movimento.
  • Con l’eyeliner a lunga tenuta molto marcato. In questo caso, lo stile è a metà tra l’egiziano antico (in quanto si va a ridisegnare completamente l’occhio) e il trucco da gatto, dove l’eyeliner ha un movimento laterale verso l’alto nell’angolo esterno dell’occhio.

Per completare il make up, serve una base discreta e luminosa. Il fondotinta e la cipria, sempre di Dior per questa collezione, sono adatte a questo scopo. Infine, il make up è completato da un mascara volumizzante e da un rossetto molto chiaro. Chi ha già le labbra sul rosa scuro o sul rosso, può puntare a un semplice lucidalabbra.

Il video

Cosa ne pensi di questo nuovo stile di bellezza di Dior Haute Couture? La prossima stagione invernale sarà ricca di glamour e di tonalità interessanti!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.