Dior Resort 2018: ecco la nuova collezione

Dior è proiettata al futuro con la nuova collezione Dior Resort 2018. Vediamo come il brand ha trasformato in abiti le atmosfere dei cowboy!

Caratteristiche della nuova collezione

La donna di Dior Resort 2018 è una donna selvaggia, che esprime la sua femminilità con grinta e forza.

Il motore della collezione è il ritorno all’antico, anche per il brand. Se, nel 1951, la donna Dior era accompagnata da animali esotici, per esprimere la sua forza primitiva, la donna di oggi riprende questo filone, concentrandosi sui dettagli.

Ecco, allora, che tornano i cappelli da cowboy, l’uso della pelle di cuoio, le frange, i tessuti morbidi e resistenti per affrontare il clima del Grand Canyon.

Per la sfilata, Dior ha pensato proprio a questo scenario, lontano dai tappeti rossi di Los Angeles, per un evento ancora più evocativo.

Tantissimi i personaggi famosi che sono stati presenti alla sfilata. Li scoprirai a fine articolo, dopo la presentazione dei modelli che si sono visti sul palco.

I modelli da sfilata

dior resort 2018

Questi sono solo alcuni dei modelli che sono stati presentati durante la sfilata di Dior Resort 2017. In tutta la collezione c’è un cappello da cowboy abbinato a quello che si indossa: nero con stampe con elementi che ricordano quel mondo, oppure bianchi con fascia, o ancora neri con perline.

Immancabile il laccetto, che qui ha anche un effetto decorativo. Gli abiti sono soprattutto dress e minidress, con stampe che richiamano sempre alla natura selvaggia della donna del West.

Si parte con gli abiti con ampia gonna, che esaltano il décolleté, oppure avvolgenti e setosi, magari con un trench avvolgente quando fa più fresco (per esempio, durante i temporali improvvisi). Immancabili le calzature in pelle, con stivali all’altezza del ginocchio, oppure in pratiche scarpe basse con cinturini.

dior resort 2018

Dior pensa a lei anche per la sera. Un primo richiamo agli anni Ottanta è l’abito a sinistra nero, con maniche a metà altezza a palloncino. L’idea è quella di rivisitare tessuti come quello della tuta per capi eleganti e ricercati, con trame sauvage grazie alle linee in contrasto.

La ricercata lavorazione dell’abito successivo, al centro, rende l’idea di come il lusso di Dior si esprima in ogni contesto. Il risultato, è un abito a righe dall’effetto psichedelico, ideale nelle calde serate estive, grazie al gioco di trasparenze.

Il rosso, abito must have per ogni occasione, è qui legato ad accessori neri, per dare un tocco di femminilità in più. L’ampia scollatura a V fa il resto.

dior resort 2018

Il minidress con stampa nera in contrasto e clutch in tono è un abito elegantissimo. Chi desidera ostentare, può contare sul giallo ocra del primo abito a destra, oppure alla pelliccia con abito a stampa al centro.

Una collezione lussuosa e selvaggia quella di Dior Resort 2018, tutta da scoprire per il prossimo anno!

Ospiti VIP

dior resort 2018

Tantissimi gli ospiti VIP per questa collezione. 700+ gli invitati, con nomi da red carpet.

Qualche esempio? Rihanna, Charlize Theron, Jessica Alba e Miranda Kerr sono state protagoniste, a modo loro, dell’evento, prestandosi agli scatti dei fotografi.

La collezione fa pregustare già le tendenze del prossimo anno!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.