Dior Sauvage: profumo uomo con Johnny Depp

ANNO: 2015
TIPO: Aromatico Fougère

STORIA

Dior è un brand che non ha bisogno di presentazioni. Il brand si è sviluppato nel settore della profumeria, nella moda e nel make up. Il successo parte dalla moda, quando la prima sfilata fu presentata a Parigi nel lontano 1941.

La profumeria arriva subito dopo, con il Miss Dior, che si presenta sul mercato nel 1947. Siamo nel Dopoguerra e gli anni Cinquanta sono gli anni della linea di make up, tra cui il celebre rossetto rosso.

Solo negli anni Settanta, però, il brand comincia a occuparsi anche di lui, con profumi suggestivi e linee di tendenza. Gli anni Ottanta e Novanta sono serviti al brand per consolidarsi e per ritrovare una svolta internazionale.

Oggi, il nome Dior è sinonimo di luxury e perfezione in tutto il mondo, con boutique e linee di make up diffuse grazie a catene esterne.

CARATTERISTICHE

Dior Sauvage è un profumo che richiama alla natura selvaggia dell’uomo. Il richiamo della foresta e la forza d’animo sono espressi bene in questa fragranza ispirata a Johnny Depp, tra l’altro anche testimonial nello spot.

La fragranza rappresenta questo richiamo con un’apertura molto forte, quella del pepe, con la ricerca sofisticata della particolare varietà di Bergamotto di Calabria.

L’esplosione avviene, però, nelle note di cuore, dove al pepe si sostituisce il pepe rosa e si ritrovano in chiave maschile molte note appartenenti di solito al mondo femminile, come la lavanda, il geranio e il patchouli.

La sperimentazione con le note di fondo di cedro e di ambroxan porta a un profumo fortemente androgino, per una ventata di novità.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: Pepe, Bergamotto di Calabria.
Note di cuore: Geranio, Lavanda, Pepe di Sichuan, Elemi, Pepe Rosa, Vetiver, Patchouli.
Note di fondo: Cedro, Labdano, Ambroxan

CONFEZIONE

dior sauvage

Dior Sauvage ha una confezione in blu notte con una leggera luce in fondo alla confezione. Il brand ha creato una bottiglia sofisticata, che nasconde la fragranza per vestirla di fascino.

La scatola in blu e nero contribuisce a generare questo effetto ottico, da scoprire spruzzando con il dosatore. Molto interessante è la lavorazione del tappo nero, che richiama la foresta con un’idea molto simile alla texture a coccodrillo.

Dior Sauvage è disponibile in tre formati, da 50, 100 e 200 ml. Il prezzo è dai 50/60 Euro della confezione da 50 ml fino a un massimo di 130 Euro per la confezione da 200 ml.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La campagna pubblicitaria del Dior Sauvage non poteva non essere affidata a Johnny Depp, visto che è stato l’ispirazione per questo profumo.

Il protagonista si sente soffocato dalla città e dai suoi ornamenti e il vento della savana gli porta questa fragranza unica e magica, in grado di fargli capire ciò che sta cercando davvero nella vita.

Depp è un attore pluripremiato e ha interpretato tantissimi personaggi, anche molto diversi tra loro.

L’idea di raccontarsi per quella che è la sua personalità è stata vincente per Dior. Ora si scopre questa fragranza che ha successo nelle profumerie online, su Amazon e nei negozi ormai da due anni.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.