Dorina di Maison Dorin

ANNO: 2015

TIPO: Floreale

STORIA

Dorina è l’ultima creazione olfattiva della Maison Dorin, nata per rendere omaggio a tutte quelle donne fuori dal comune che sono diventate delle vere e proprio icone, icone di stile e di eleganza certo, ma soprattutto icone di coraggio e di grande personalità, icone senza tempo che tutte le donne ancora oggi continuano a prendere come esempio di vita. Trae ispirazione in modo particolare dalla vita della Montansier, la donna che ha dato la fama alla Maison Dorin permettendole infatti di raggiungere la Corte di Versailles nel 1780, una donna che a quel tempo è riuscita ad avere una carriera invidiabile sia nel settore della bellezza che nel settore del teatro.

CARATTERISTICHE

Questa è una fragranza davvero molto sofisticata che vuole allora accompagnare tutte le donne in ogni istante della loro vita, in quel lungo cammino che è la ricerca della propria femminilità. Le donne grazie a questa fragranza possono sentirsi subito molto più audaci e possono sentire tutto il loro talento venire alla luce. Le donne grazie a questa fragranza scoprono di avere un’eleganza innata, eleganza che non deve mostrarsi solo nei momenti importanti della vita, che non deve venire fuori solo ad esempio il giorno del matrimonio o sopra ad una tappeto rosso, un’eleganza che deve sempre essere ben visibile anche mentre si fanno le faccende in casa. Questo è il messaggio che la fragranza Dorina di Maison Dorin vuole trasmettere, un messaggio che, ammettiamolo, arriva davvero forte e chiaro.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Polvere di riso, Petali di Rosa
  • NOTE DI CUORE: Iris, Acqua di Gelsomino, Violetta
  • NOTE DI FONDO: Essenza di Vetiver, Essenza di Cedro, Eliotropio, Muschio, Tonka, Iris Resinoide

CONFEZIONE

dorina-di-maison-dorin-confezione

Il flacone della fragranza Dorina di Maison Dorin è realizzato in vetro opaco di colore oro. Si tratta di una caratteristica assolutamente da non sottovalutare visto che la maggior parte dei profumi oggi disponibili sul mercato sono invece racchiusi in flaconi di vetro trasparente. In questo caso quindi la fragranza non è visibile ed è impossibile sapere il suo colore, una fragranza che è racchiusa in modo quindi potremmo dire segreto e misterioso all’interno di questo flacone, quasi come se si trattasse di un liquido magico. E la forma? La forma è quella storica della Maison Dorin, non è stato cambiato neanche un dettaglio. Rimanere ancorati infatti alle tradizioni e al passato è importante, perché solo in questo modo possiamo davvero sperare di arrivare a conoscere noi stessi e di poterci lanciare verso il futuro.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.