Dot di Marc Jacobs


ANNO CREAZIONE: 2012
TIPO: floreale-fruttato
Acquista subito

STORIA
Continuano le creazioni olfattive dello stilista Marc Jacobs che, dopo Daisy e Lola, da vita a Dot, un “punto” importante della sua storia nel mondo della moda. Ogni fragranza di Jacobs ha un tema ed un filo conduttore, e così è anche per Dot. In questo caso la fantasia dei pois ci viene proposta come espressione della leggerezza e della semplicità della vita: Dot rappresenta infatti l’essere frizzante, allegro e gioioso di ogni donna che ama se stessa ed il proprio essere. Sia l’essenza che la boccetta sono un’incredibile esplosione di buonumore, e si abbinano perfettamente al modo di essere gioioso e positivo di ogni giovane ragazza, come pure di ogni donna che voglia riscoprire in una fragranza la freschezza di quel periodo della vita. Non a caso, infatti, per la campagna pubblicitaria è stato scelto il volto fresco e romantico della giovanissima modella australiana Codie Young … una moderna Alice nel paese delle meraviglie fotografata da Juergen Teller.

CARATTERISTICHE
Dot colpisce subito per il suo design ricercato, innovativo ma soprattutto allegro, e conferma questa sua tipologia nel carattere della fragranza, che arriva subito come fresca e frizzante. Le prime note del profumo affascinano da subito per via del carattere dolce e ricco delle bacche rosse, del caprifoglio e del dragonfruit, ovvero il frutto del drago (un frutto rosso a forma di pera con una polpa molto dolce, noto anche come pitaya). La parte centrale della fragranza si concentra su note più delicate, come gelsomino, fiori d’arancio ed acqua di noce di cocco, mentre la scia e le note di fondo sono affidate ad aromi più persistenti, come la vaniglia, muschi e legni.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: frutto del drago, caprifoglio, bacche rosse
  • NOTE DI CUORE: fiori d’arancio, gelsomino, acqua di noce di cocco
  • NOTE DI FONDO: vaniglia, muschi, legni

CONFEZIONE

@ Marc Jacobs

Acquista subito

Il design è il punto forte e distintivo di questo profumo. È caratterizzato da forme ricercate e sofisticate: una boccetta sferica arricchita da farfalline che delicatamente vi si appoggiano e sovrastata da un’altra piccola sfera, a dare ulteriore colore e carattere ad un tappo a forma di farfalla. Il tema della farfalla è sempre presente, simbolo di tale creazione, e con esso quello dei pois neri su un fondo rosso, a richiamare simbolicamente anche una coccinella. Una vera e propria opera d’arte, insomma.