ANNO CREAZIONE: 2011
TIPO: floreale
STORIA
Il noto stilista libanese Elie Saab dopo aver conquistato le passerelle di tutto il mondo con il suo stile romantico e femminile comincia una nuova sfida, lanciando sul mercato la sua prima fragranza: Elie Saab Le parfum. E lo fa in grande stile, come ci ha abituati con i suoi abiti d’altronde, avvalendosi di un profumiere di prima classe come il francese Francis Kurkdjian e, per la progettazione del flacone, alla designer Sylvie de France.
CARATTERISTICHE
Elie Saab Le parfum è lo specchio fedele dell’anima dello stilista libanese: elegante, delicato e raffinato, come i suoi abiti, romantici e quasi impalpabili, ricchi di preziose lavorazioni. È un profumo in cui si uniscono tra di loro la modernità dell’Occidente e la luminosità dell’Oriente, per dare un risultato di una raffinatezza innata. Ed è proprio la luce la fonte di ispirazione della fragranza: nella mente del profumiere Francis Kurkdjian tale profumo deve lasciare una scia di luce, esaltando una “femminilità luminosa”. Questa scia luminosa viene creata mediante un profumo floreale e molto femminile, che si apre con note di fiore d’arancio, per poi rivelare un cuore di gelsomino e patchouli. Molto dolce e raffinata anche la scia affidata al miele di rosa e legno aromatico di cedro. Una fragranza avvolgente e delicata per moderne principesse dei giorni nostri, per “donne che per un istante, per una notte o per sempre decidono di diventare protagoniste”.
PIRAMIDE OLFATTIVA
- NOTE DI TESTA: fiori di arancio
- NOTE DI CUORE: gelsomino, patchouli
- NOTE DI FONDO: miele di rosa, legno di cedro
CONFEZIONE
Il design di Le parfum rispecchia appieno la volontà di Elie Saab di creare una fragranza che racchiudesse un fragranza raffinata emanando luce. Si tratta, infatti, di un vero e proprio gioiello, simile ad un diamante dalle mille sfaccettature che emana luce da ogni suo lato, come se fosse un vero e proprio scrigno di luce. Il flacone lascia, inoltre, intravedere il colore miele del profumo che racchiude.
LINEA E PREZZI
- Eau de parfum (30 / 50 / 90 ml): 40-50 / 60-70 / 90-100 euro;
- Gel doccia (200 ml): 35-45 euro;
- Latte corpo (200 ml): 40-50 euro;
- Crema corpo (150 ml): 70-80 euro;
- Deodorante spray (100 ml): 30-40 euro.