Elie Saab Le Parfum: L’Eau Couture

elie-saab-eau-couture-bottiglia

Acquista subito
ANNO: 2014
TIPO: Floreale delicata

STORIA
Sono numerose le fragranze dedicate alla primavera che possiamo trovare sul mercato, fragranze che sono sempre ricche di freschezza, di spensieratezza e anche di quel delicato romanticismo che è parte integrante del mondo femminile. Elie Saab ha deciso però di fare molto di più, ha deciso di creare un profumo che riuscisse ad esprimere la primavera in città, che riuscisse quindi ad avere un mood fresco e romantico ma allo stesso tempo anche metropolitano, glamour, cool. Nasce così Elie Saab Le Parfum – L’eau Couture, un’acqua leggera e delicata quindi che è però alla moda e di grande tendenza. Questa è la fragranza perfetta per le donne che desiderano mettere in risalto la loro naturale femminilità, senza artifici o vanità eccessive, ma solo con la luminosità e la leggerezza. Vi ricordiamo che l’Eau Couture è la quarta fragranza della linea Elie Saab Le Parfum realizzata dal profumiere Francis Kurkdjan.

CARATTERISTICHE

Una fragranza dedicata alla primavera non può che aprirsi in modo fresco. La freschezza dell’Eau Couture di Elie Saab è offerta dal Bergamotto di Calabria, una nota questa tipicamente italiana, accompagnato dalla Magnolia. Non solo freschezza, queste due note sono perfette per esprimere leggerezza e luminosità, caratteristiche che le donne in primavera amano intensamente. La freschezza lascia spazio alla solarità, alla voglia di vivere, alla voglia di sorridere alla vita, grazie alla nota di cuore di fiori d’arancio. Questa è la firma inconfondibile di Elie Saab che sfrutta questa nota infatti in ogni sua fragranza. A rendere irresistibile il nuovo profumo troviamo le note di fondo della mandorla verde e della vaniglia, un mix questo dolce e intenso che ha un effetto magnetico davvero eccezionale.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Bergamotto di Calabria, Magnolia
  • NOTE DI CUORE: Fiore di Arancio
  • NOTE DI FONDO: Mandorla Verde, Vaniglia

CONFEZIONE
elie-saab-eau-couture-confezione
Acquista subito
Il flacone della nuova fragranza Elie Saab è prezioso, raffinato, elegante, un’eleganza la sua che è però semplice e mai eccessiva. Il flacone trasparente mette in evidenza i riflessi verde acqua della fragranza, riflessi tendenti quasi al menta o al famoso color Tiffany che quest’anno è davvero di moda e che infatti ha sfilato su alcune delle passerelle più importanti del mondo intero.
CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Le foto e il video della campagna pubblicitaria mirano a mettere in primo piano la freschezza e la luminosità di questa fragranza. Il fresco colore verde menta del profumo viene ripreso in modo intenso, un colore che diventa il reale protagonista di ogni scatto e di ogni scena, lo stesso colore dell’abito che la modella indossa, leggero e svolazzante grazie alla brezza primaverile. La luminosità non può che venire dal flacone del profumo. Ogni raggio di luce che lo tocca infatti si riflette nel vetro della boccetta e si riversa nell’ambiente circostante, un profumo che è in grado di illuminare ogni donna. Sulla sfondo una metropoli, una città in fermento, una città che si ferma davanti a tanta luce, che cambia volto, che diventa in un solo istante molto più bella di quanto non sia in realtà.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.