Elizabeth Arden Profumo Green Tea Nectarine Blossom

ANNO: 2016
TIPO: Floreale fruttato

STORIA

Elizabeth Arden è un brand che nasce nel 1912: il marchio si presenta nel settore della cosmesi, ottenendo un importante riscontro durante il periodo delle guerre mondiali.

Rossetti e fondotinta, accanto al prezzo accessibile, diventano subito tratti distintivi. Dopo la morte della fondatrice, il brand viene acquistato negli anni Settanta e, solo nel 2003, entra nella grande famiglia Unilever.

Dalla cosmesi, il brand passa ai profumi: si scelgono note singole, da arricchire con note di complemento. Il tutto è ispirato alla natura. Molto amata dal pubblico è la fragranza alla vaniglia, ma oggi parliamo di Elizabeth Arden profumo Green Tea Nectarine Blossom, sul mercato da sei mesi.

CARATTERISTICHE

Elizabeth Arden Profumo Green Tea Nectarine Blossom è il profumo ideale per chi ama le fragranze fruttate. Il profumo si apre con le note di pesca e bergamotto.

La frutta esotica fa da cornice nelle note di apertura, ma il vero segreto è il tè verde, da cui nasce questa fragranza semplice e originale. La nettarina e il fiore di Nettarina sono un modo per evidenziare un po’ il tratto orientale del profumo.

L’esplosione di frutti e profumi rende ideale questa fragranza nel periodo primaverile/estivo, dove è necessario indossare una fragranza allegra e leggera, evitando prodotti troppo pesanti per la pelle.

PIRAMIDE OLFATTIVA


Note di testa
: Pesca, Bergamotto, Frutti Esotici.
Note di cuore: Tè verde, Nettarina.
Note di fondo: Muschio animale.

CONFEZIONE

elisabeth arden profumo

La confezione di Elizabeth Arden Profumo Green Tea Nectarine Blossom è molto semplice. Il profumo si presenta con una bottiglia che racchiude al 100% la fragranza, senza troppi fronzoli.

La confezione in rosa pesca ricorda una delle note più persistenti del profumo, mentre un incanto di fiori e di foglie racconta il profumo nella sua unicità.

In Elizabeth Arden tutte le fragranze hanno la stessa confezione, ma sono i colori che raccontano la fragranza.

Il prezzo è veramente contenuto. La confezione EDT da 100 ml costa solo 25 Euro (c’è anche la versione da 50 ml a 20 Euro) e si possono scegliere diversi prodotti complementari, per un prezzo complessivo che non supera i 70 Euro.

Elizabeth Arden Profumo Green Tea Nectarine Blossom si trova sia negli e-commerce online che nei punti vendita collegati al circuito di Elizabeth Arden (si può cercare sul sito ufficiale il punto vendita più vicino).

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La campagna pubblicitaria non si focalizza sul singolo profumo, ma sul brand, sia a livello cosmetico che come profumi.

Il brand appare ringiovanito e ricco di novità, ideale per chi lavora, ma vuole comunque sentirsi bene e in forma.

Il segreto del successo di Elizabeth Arden sta nella sua semplicità, lontana dai tratti ampollosi ed eccentrici dei brand che abbiamo imparato a conoscere nel tempo.

Il profumo è l’ideale anche per le ragazze, per la sua freschezza, ma non è il solo: il brand propone diversi profumi per lei a tema Natura. Qualche esempio?

Mediterranean, Sunflowers e Pretty. Cosa ne pensi di queste fragranze e ti senti di consigliare Elizabeth Arden Profumo Green Tea Nectarine Blossom? Svelaci la tua opinione via commento.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.