ANNO: 2015
TIPO: Fruttato
STORIA
Escada è riuscita a riscontrare in questi ultimi anni un successo davvero eccezionale grazie soprattutto alle sue gustose fragranza estive femminili, fragranze queste caratterizzate dall’utilizzo di frutta tropicale e quindi da un profumo che è fresco e femminile al contempo. Tra i profumi di maggiore successo a cui Escada ha dato vita dobbiamo ricordare Joyful, il profumo dell’estate 2014 che ha visto come testimonial niente meno che la bella Miranda Kerr. Questo profumo aveva come protagonista la peonia, uno di fiori più femminili che ci siano. Quest’anno Miranda Kerr torna a fare da testimonial ad una nuova fragranza, una nuova versione in edizione limitata di Joyful. Stiamo parlando di Escada Joyful Moments che si arricchisce della freschezza del lychee pur mantenendo un cuore di peonia.
CARATTERISTICHE
La nuova fragranza Escada Joyful Moments è fruttata e davvero molto fresca, proprio quello che ci vuole per queste giornate estive così calde e afose. Indossando questa fragranza è possibile sentire subito un senso di sollievo e respirare di nuovo la gioia di vivere. Si tratta di un profumo dedicato quindi alle donne piene di energia che abbracciano ogni mattino la vita con il sorriso sulle labbra, donne ottimiste che non hanno alcuna intenzione di buttarsi giù neanche nei momenti più difficili, consapevoli infatti che la vita è bella, semplicemente bellissima. Escada Joyful Moments è l’essenza di una mattina estiva, solare infatti, ottimista, piena di voglia di vivere. Tutto questo è stato reso possibile utilizzando la nota del lychee, una nota dolce e sofistica, e affiancandola al mandarino e al sorbetto di ribes. Non mancano ovviamente le note floreali, note capaci di regalare un’intensa femminilità. Troviamo infatti un meraviglioso bouquet di rosa di Damasco e peonia con delicate foglie di violetta a fare da corollario.
PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA: Sorbetto di Ribes, Litchi, Mandarino Piccante
NOTE DI CUORE: Foglie di Violetta, Rosa di Damasco, Peonia Rosa
NOTE DI FONDO: Miele, Vaniglia
CONFEZIONE
Il flacone di Escada Joyful Moments è semplice, lineare e facile da tenere in mano. Quest’ultima può sembrare una caratteristica di poco conto, ma non è affatto così. Sono molti i brand che propongono delle boccette che sono poi difficili da utilizzare e che proprio per questo motivo perdono punti per le donne di oggi che desiderano il massimo della praticità. Il flacone in vetro trasparente permette al colore viola della fragranza di mettersi in evidenza al meglio, colore che viene riproposto nel tappo, un cilindro infatti viola incorniciato da un supporto dorato. La scatola in cartone che contiene il flacone è realizzata in contrasto, una scatola infatti gialla con finiture dorate, solare proprio come una mattina d’estate.
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Ancora una volta Escada sceglie Miranda Kerr come testimonial del suo profumo. Dopotutto non poteva essere altrimenti, Miranda Kerr è sicuramente perfetta per incarnare la tipologia di donna a cui Escada fa riferimento. Miranda Kerr è infatti una donna bella, ma di una bellezza semplice e naturale, una donna sempre sorridente, ironica e spiritosa, una donna di grande vitalità e anche, perché no, di intensa esuberanza. Sa vivere la vita con ottimismo e la sua positività è davvero molto contagiosa. In lei quindi le donne di oggi possono rispecchiarsi al cento per cento.