ANNO: 2014
TIPO: floreale
STORIA
Sono trascorsi ormai 25 anni da quando Laura Biagiotti ha creato la sua fragranza Roma, una fragranza davvero eccezionale capace di racchiudere in sé tutto il sapore della città eterna. Roma è un profumo classico ed intramontabile, ma Laura Biagiotti ha deciso di crearne una nuova versione in occasione di questo 25esimo anniversario. Nasce così di Essenza di Roma Donna. Charme, eleganza, passionalità, sono queste le caratteristiche di Roma e dell’anima degli italiani, caratteristiche che Laura Biagiotti ha voluto racchiudere in questa boccetta. La fragranza prende spunto dalle antiche origini di Roma, origini che vengono però reinterpretate in chiave contemporanea per creare una profumo perfetto per le donne di oggi.
CARATTERISTICHE
Tutti coloro che sono stati a Roma almeno una volta nella vita sanno che al mattino c’è una brezza leggera che soffia da Sud, una brezza che è complice di ogni donna e che accompagna il movimento femminile con intensa sensualità. Sotto la spinta di questa brezza la donna si lascia andare ai ricordi, alle promesse del passato, ma anche alla sensualità del presente e al desiderio. La fragranza Essenza di Roma Donna deve essere assaporata proprio come se si trattasse di una brezza di questa tipologia, una fragranza naturale che vuole mettere in luce quindi la femminilità. La fragranza si apre con le fresche note del mandarino, un’ouverture frizzante che annuncia l’arrivo di un cuore dolce, morbido, avvolgente, un cuore creato dalla combinazione perfetta tra la mandorla e il ciclamino. La fragranza diventa poi sempre più sensuale, l’arrivo della vaniglia infatti e del legno di sandalo evocano un’atmosfera calda, mediterranea, passionale.
PIRAMIDE OLFATTIVA
- NOTE DI TESTA: mandarino
- NOTE DI CUORE: mandorle, ciclamino
- NOTE DI FONDO: vaniglia, legno di sandalo
CONFEZIONE
La confezione del classico Profumo Roma di Laura Biagiotti è sempre stata molto apprezzata dalle donne, una confezione che rievocava i colori del tramonto creando così un’intensa sensazione di calore. Laura Biagiotti ha voluto però ammorbidire questa sensazione, offrendo alla boccetta del suo nuovo profumo un look molto più leggero, quasi impalpabile, un look senza dubbio molto più moderno. La bottiglia in vetro infatti è declinata quest’anno in un color champagne davvero molto chic e il tappo della boccetta è color oro. La forma del flacone invece non cambia, ritroviamo infatti la sua forma a colonna che ricorda proprio le colonne dei templi che a Roma è possibile osservare. Una boccetta rinnovata quindi che trova spazio anche in camera da letto, in bella mostra magari sopra al comodino. E’ un profumo che potrebbe rientrare nella categoria dei più venduti ? Probabilmente si, dunque provatelo!
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
La campagna pubblicitaria per Essenza di Roma Donna è stata girata in bianco e nero, una campagna pubblicitaria che ci ricorda come il passato e il presente si incontrino, si mescolino tra loro, diano un senso alla nostra esistenza. Roma diventa unica in questo spot, il palcoscenico perfetto per una favola intima, dolce e sensuale. Gli attori che hanno preso parte a questo viaggio dentro Roma sono Davinia Pelegri e Oriol Elcacho che hanno saputo interpretare il loro ruolo in modo davvero molto naturale. I due passano da Piazza di Spagna al romantico Lungotevere, da Ponte Sant’Angelo a Castel Sant’Angelo. Qui si incontrano e si immergono in una grande sensualità.