Estée Lauder e André Courrèges: una nuova eccezionale collaborazione nel mondo del make up

Le più giovani forse non lo sanno, ma i primi anni Sessanta sono stati spesso chiamati gli anni dell’Era Spaziale. Questi erano anni infatti in cui si respirava un’aria fatta di futurismo, di progresso, di innovazione, anni in cui in tutti i settori si mettevano in atto ricerche sempre più pressanti per cercare di arrivare a scoperte sempre nuove, per cercare di essere sempre sulla cresta dell’onda, anzi per cercare di essere sempre una spanna davanti a tutti gli altri. C’era la voglia di rivoluzione, c’era la voglia di velocizzare i tempi. Non tutti riuscivano ovviamente a stare al passo con questa velocità. Tra i nomi che ci sono riusciti e che sono sempre stati additati come i nomi più all’avanguardia del momento dobbiamo ricordare Estée Lauder e Adré Courrage.

Estée Lauder portò proprio in quel periodo un nuovo concetto di bellezza. Grazie ai suoi prodotti infatti Estée Lauder dimostrò che ogni donna poteva essere bella, un concetto questo sino a quel momento del tutto impensabile che rivoluzionò del tutto l’universo femminile. Estée Lauder realizzò infatti delle formulazioni per la cura della pelle accessibili, semplici da utilizzare e davvero molto efficaci e fece scoprire alle donne che anche in appena tre minuti era possibile creare un make up davvero d’eccezione. André Courrèges rivoluzionò invece il mondo della moda andando contro a tutte le regole che vigevano sino a quel momento. Courréges infatti rese la moda più movimentata, più fresca, capace di creare un’atmosfera giocosa in netto contrasto con l’austerità che sino a quel momento le donne conoscevano. Fu proprio questo stilista a far diventare di grande tendenza le tonalità bianco-lunari che sono state il simbolo dell’avanguardia di quegli anni e fu proprio lui a creare tubini e tailler-pantaloni davvero innovativi.

Oggi questi due grandi nomi dell’avanguardia degli anni Sessanta hanno stretto un’importante collaborazione da cui nasce una nuova collezione di prodotti make up, la collezione Courrèges Estée Lauder in edizione limitata che vuole essere un modo per esplorare i colori e per cercare di osservarli da una prospettiva del tutto nuova. Lo stile di questa collezione è pop luxury.

Si tratta quindi di prodotti make up lussuosi, pregiati, di alto livello, che, a differenza degli altri prodotti della stessa fascia oggi disponibili sul mercato, offrono un effetto sorprendente e divertente grazie allo stile pop. Si riesce in questo modo a portare nella vita e nel look di ogni donna un po’ di sano divertimento e quell’ottimismo che è necessario per vivere al meglio, che è necessario alla fine anche per sentirsi belle in ogni occasione.

La collezione Courrèges Estèe Lauder è composta da 13 prodotti make up. Le formulazioni sono leggere, in questo modo è possibile ottenere una sensazione davvero molto piacevole sulla pelle, è possibile ottenere un make up davvero eccezionale senza per questo sentire il peso dei prodotti sul proprio volto, senza sentirsi esagerate e fuori dagli schemi. Leggerezza significa comfort per tutta la giornata ovviamente, la scelta ideale per le donne di oggi che vogliono sentirsi in ordine per tutta la giornata. I colori pop e le infinite possibilità grafiche che questi prodotti offrono permettono alle donne di riscoprire il piacere di giocare con il make up, il piacere di divertirsi con il colore e con le texture e di andare alla scoperta di effetti speciali che sono semplicemente sorprendenti.

Nonostante si guardi al passato e a quei futuristi anni ’60, questa collezione è quindi attuale e contemporanea, una collezione di prodotti make up che le donne di oggi non potranno che apprezzare intensamente.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.