Profumo Eterea di Genny

ANNO: 2014

TIPO: Floreale Fruttato

STORIA

La maison Genny ha deciso quest’anno di ritornare nella profumeria, un ritorno il suo che non passerà di certo inosservato o sotto silenzio, un ritorno il suo davvero in grande stile. Il nuovo profumo 2014 di Genny prende il nome di Eterea. Già dal nome stesso possiamo capire che si tratta di una fragranza sfuggente, delicata e fiabesca. Queste caratteristiche la rendono elegante e sofisticata allo stesso tempo, proprio come la donna Genny desidera essere. La donna Genny è infatti elegante, di quell’eleganza senza tempo che era tipica delle grandi dive degli anni passati, quell’eleganza ricercata ma sobria, sofisticata appunto. La donna Genny però non vive solo nel passato, ama anche il suo presente e tutti i dettagli contemporanei che le permettono di esprimersi al meglio. C’è questo universo femminile nella meravigliosa boccetta di profumo Eterea, profumo che è stato realizzato dal direttore artistico di Genny Sara Cavazza Facchini e dal famoso profumiere Maurizio Cerizza.

CARATTERISTICHE

Etera offre una sensazione fiabesca, vi sentirete infatti come immersi in un giardino incantato dove tutti i vostri sensi entrano in gioco. Note floreali e note fruttate giocano assieme per creare un mood che è allo stesso tempo puro e fresco. Troviamo infatti le note del Limone Italiano rese dolci e ancora più fresche dalla presenza del lampone. Sono presenti anche le frizzanti foglie di thè verde, un modo insomma per dare una freschezza se possibile ancora maggiore, ma allo stesso tempo anche un grande senso di leggerezza e di giocosità. Queste note di testa vanno quasi, ci viene da dire, a tuffarsi, in un meraviglioso bouquet femminile di rosa, gelsomino, sambac e orchidea. La fragranza però non rimane a lungo così delicata, arrivano infatti le note di fondo ad avvolgere la donna, a renderla sensuale. Le note di fondo sono calde infatti e ambrate e rendono la fragranza passionale, elevando la donna ad uno stato sublime, etereo appunto, quasi intoccabile. Eterea offre la possibilità di passare da un aspetto all’altro dell’animo femminile, di scoprirli tutti da quello più delicato a quello invece più intenso e passionale, in un’ascesa che ha davvero dell’incredibile.

  • PIRAMIDE OLFATTIVA
    NOTE DI TESTA: Limone Italiano, Lampone, Foglie di Thè Verde
    NOTE DI CUORE: Rosa Damascena, Gelsomino, Sambac, Orchidea Reale
    NOTE DI FONDO: Legni Preziosi, Ambra Bianca, Labdano, Vaniglia, Caramello, Muschio

CONFEZIONE
profumo-eterea-genny
Eleganza, mood sofisticato, passionalità, sono queste quindi le tre caratteristiche che contraddistinguono la fragranza Eterea di Genny, caratteristiche che ritroviamo anche nel flacone. Il flacone di Etera è realizzato in vetro zigrinato e possiede una bellissima corolla in oro pallido. Il tappo è prezioso come un gioiello, per un piccolo oggetto che merita di trovare uno spazio di eccezione in una sofisticata stanza da bagno o in camera da letto. Grazie alla presenza della Rosa Damascena il profumo assume una colorazione rosa che rende il flacone ancora più chic.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Sara Cavazza Facchini non ha curato solo la realizzazione del profumo, ma anche la realizzazione della campagna pubblicitaria. Gli scatti sono stati fatti da Alberto Rugolotto e per il volto della campagna è stata scelta la modella tedesca Fabienne Hagedorno. Fabienne è ormai di casa nella maison Genny, ha sfilato infatti per la collezione autunno inverno 2014-2015.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.