Eternity Night di Calvin Klein

ANNO: 2014

TIPO: Floreale

STORIA

Eternity Night di Calvin Klein è una fragranza davvero molto romantica, dedicata all’amore eterno, a quelle notti d’amore che sembrano non finire mai e che non vorremmo mai dover abbandonare. Si tratta quindi di un vero e proprio omaggio all’amore, all’amore con la A maiuscola, quello vero, quello capace di legare in un solo istante e in un modo indissolubile un uomo ad una donna. La fragranza è intensa proprio come una notte d’amore, ma allo stesso tempo è anche delicata e romantica come un tramonto. Dopotutto il tramonto è infatti il simbolo per eccellenza dell’amore romantico. E proprio al tramonto ogni aspetto di Eternity Night fa riferimento, dal susseguirsi delle note nella piramide olfattiva all’estetica del flacone.

CARATTERISTICHE

Quando osserviamo un tramonto il nostro cuore di innamorati viene colpito da un iniziale senso di intenso romanticismo, un romanticismo che si fa via via sempre più attraente e che si sprigiona poi in sfumature divine sino a raggiungere un apice che possiamo definire prezioso, un tesoro da custodire per sempre e che è il preludio di una notte che di sicuro sarà passionale visto l’amore che ci percuote. Tutte queste caratteristiche si possono leggere anche all’interno di questa meravigliosa fragranza. Eternity Night di Calvin Klein si apre infatti con un’ouverture romantica realizzata grazie all’accostamento del pepe rosa, delle bacche di sambuco e della succosa susina d’Alsazia, un’ouverture che lascia spazio alla brillantezza e alla dolcezza di un bouquet di fragipani, glicine e gelsomino sambac. Queste sono sfumature floreali davvero eccezionali, intense e passionali, sfumature che sfociano nel mood prezioso delle note di fondo, un mood creato dalla sapiente composizione di fava tonka con la sua armonia e la sua sensualità, di muschi che creano una scia persistente ma delicata e di legno di sandalo.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Pepe Rosa, Bacche di Sambuco, Susina d’Alsazia
  • NOTE DI CUORE: Frangipani, Glicine, Gelsomino Sambac
  • NOTE DI FONDO: Legno di Sandalo, Fava Tonka, Muschi

CONFEZIONE

eternity-night-calvin-klein-confezione
Il flacone della fragranza Eternity Night di Calvin Klein ha una semplice silhouette rettangolare con angoli smussati. Proprio come accade durante il tramonto, anche in questo caso i colori sono progressivi, sfumature quindi che sono più intense verso il basso e che diventano invece sempre più delicate verso l’alto. Il colore della fragranza è un lavanda davvero meraviglioso, simbolo indiscusso della femminilità. Questo flacone apparentemente così semplice è invece un oggetto di grande lusso che vi ammalierà con le sue eccezionali sfumature.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA


Testimonial della campagna pubblicitaria di Eternity Night di Calvin Klein è la modella Christy Turlington Burns. Calvin Klein ha deciso di realizzare però una sola campagna pubblicitaria per il profumo da donna e da uomo e proprio per questo accanto a lei troviamo Ed Burns scrittore, attore e regista, marito della modella stessa. Ovviamente la campagna pubblicitaria si svolge al tramonto mentre i due innamotari attendono l’inizio della loro notte d’amore, della loro notte eterna. Le fotografie della campagna pubblicitaria sono state scattate da Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin.