Ever Bloom di Shiseido

ANNO: 2015
TIPO: Floreale Muschiata

STORIA

Le fragranze femminili vogliono riuscire a rispecchiare al meglio le donne di oggi, donne che hanno un animo ricco di sfaccettature. Solitamente per riuscire in questa impresa si cerca di creare il giusto mix tra note di fondo, note di testa e note di cuore. Non è quello che fa Shiseido con la sua nuova fragranza Ever Bloom, una fragranza che infatti segna una vera e propria rivoluzione nel mondo dei profumi. Non vogliamo aggiungere altro per adesso, andiamo a scoprire insieme allora quali sono le caratteristiche più importanti di questo profumo.

CARATTERISTICHE

Ever Bloom di Shiseido è una fragranza davvero molto delicata, capace quindi di rappresentare al meglio una delle caratteristiche più importanti dell’universo femminile, quella leggerezza o leggiadria che da sempre le donne possiedono e che le rende delle creature davvero eleganti. Allo stesso tempo però questa è una fragranza davvero molto avvolgente che è capace di diffondersi per tutta la stanza anche con una goccia soltanto. Delicata quindi sì, ma con una presenza davvero molto forte e allo stesso tempo sensuale. A questo punto solitamente cerchiamo di descrivere nel dettaglio quali note di testa, di cuore e di fondo il naso profumiere ha utilizzato per dare vita ad una fragranza di questa tipologia. Questa volta però la nostra descrizione sarà ben diversa, per la prima volta infatti nel mondo dei profumi la classica piramide olfattiva viene abbandonata. Ever Bloom non è quindi un profumo che cambia con il passare delle ore sino a ridurre il suo effetto. Ever Bloom è un profumo che ha una struttura non più piramidale bensì rotonda e che quindi risulta più stabile e persistente. Si mantiene cioè inalterato per ore. Ever Bloom è insomma il primo profumo round shape, questo a quanto pare il termine tecnico per questa nuova categoria di fragranze. Il naso profumiere che è riuscito in questa impresa è Aurélien Guichard che ha fatto sì che Ever Bloom ricordi lo sbocciare improvviso ed immediato dei fiori. Il naso profumiere ha affermato di aver tratto ispirazione dalla pelle di una donna, soprattutto dalla linea che va dalla spalla alla nuca, e da quell’odore che proprio qui è possibile scovare, una odore che è delicato e sensuale al contempo.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Come abbiamo prima avuto modo di osservare non esiste una piramide olfattiva per questa nuova fragranza di Shiseido. Sono presenti due accordi indipendenti. L’accordo Presence è quello più importante, l’accordo su cui tutta la fragranza si basa. Attorno a lui orbita anche l’accordo Aura che permette di offrire alla fragranza una radiosità più intensa.
ACCORDO AURA con Ciclamino, Fiore di Loto, Rosa< ACCORDO PRESENCE con Assoluta di Fiori d'Arancio, Gardenia, Sylkoide Musk

CONFEZIONE

confezione-ever-bloom-shiseido
Il flacone della nuova fragranza Ever Bloom di Shiseido è un oggetto davvero molto prezioso, talmente tanto bello e chic che ogni donna vorrà poterlo mettere in bella mostra. Le sue linee sono ondulate e morbide, libere da ogni convenzione, per un flacone che è un vero e proprio piacere tenere tra le mani. Dal vetro trasparente del flacone emerge il rosa intenso della fragranza, una tonalità che con la luce diventa ancora più intensa.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA


La campagna pubblicitaria di Ever Bloom di Shiseido vede come protagonista la modella Tess Hellfeuer. Lo spot della campagna è in bianco e nero, uno spot davvero molto elegante. Si focalizza l’attenzione proprio sul collo della ragazza da cui parte una scia rosa intenso, simbolo di delicatezza, femminilità e sensualità, una scia che si diffonde in tutto l’ambiente. Anche le immagini della campagna pubblicitaria hanno lo stesso identico mood.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.