Essere glamour, di tendenza, all’ultima moda insomma, è importante. Spesso però le tendenze più hot del momento non sono particolarmente eleganti, tendenze che puntano il tutto per tutto infatti su uno stile piuttosto casual e metropolitano che possa essere indossato senza alcuna difficoltà dal mattino alla sera. Il motivo è che le donne oggi sono sempre di corsa e spesso sono costrette a stare fuori casa per tutta la giornata, la moda quindi cerca di soddisfare appieno le loro esigenze. Nonostante questo però ci sono anche delle donne che vogliono poter essere sempre eleganti, anche in modo davvero molto intenso, donne chic, sofisticate e anche, ovviamente, sensuali che vogliono poter far voltare ogni uomo mentre camminano per la strada. Come riuscire ad ottenere un look di questa tipologia durante questo 2016? Semplice, scegliendo un mood noir e chic, un look che affonda le sue radici nei ruggenti anni ’20, ma che può definirsi senza alcun tipo di remora senza tempo, un look insomma che è un vero e proprio evergreen e che proprio per questo motivo non passerà mai di moda.
Le donne che vogliono essere davvero molto eleganti devono allora mettere da parte gli abiti in chiffon, i cocktail dress e ogni altro accessorio iper femminile e delicato per lasciare spazio invece ad un look senza dubbio molto più rock e carico di determinazione come quello che ad esempio rese famosa Marlene Dietrich. Sì quindi agli smoking maschili o ai pantaloni ampi. Persino le tute, se scelte dei tessuti giusti, diventano perfette. Il velluto torna alla ribalta insieme però ai dettagli in pizzo che permettono di creare un gioco di vedo-non-vedo davvero sensuale. E il colore prediletto deve essere ovviamente il nero.
Possedete un corpetto in pizzo? Di sicuro non lo indossate da anni, non è stata molto di tendenza infatti questo genere di lingerie negli ultimi tempi. Oggi però potete indossare questo corpetto sopra ad una pantalone ampio, magari a vita alta, vedrete che look meraviglioso a cui riuscirete ad dare vita senza per questo acquistare nessun nuovo abito.
Ma qual’è il capo di maggiore tendenza per questo stile? Sicuramente la tuta intera in velluto nero o i pantaloni palazzo. Dobbiamo ammettere che questi capi di abbigliamento non donano a tutte, ma se avete la fortuna di essere alte e snelle, provateli e vedrete che non ve ne pentirete. Anche le donne un po’ più rotonde però possono osare soprattutto se il loro corpo è ben proporzionato. Scegliendo questi capi infatti di colore nero riuscirete ad apparire più snelle e l’effetto sarà ancora più intenso se abbinerete a questi capi un bel paio di scarpe con il tacco vertiginoso.
Tra gli accessori perfetti per completare il look ricordiamo una veletta in rete sul volto per un’aria di mistero, una stola in volpe (anche ecologica ovviamente se preferite) sulla spalla a dare raffinatezza e ricercatezza e magari una clutch in metallo come dettaglio rock. Come potete capire alcuni accessori, come quelli dai dettagli rock, sono piuttosto glam, per un look che così risulta davvero perfetto per i tempi che corrono. E le scarpe? Tornano di moda gli stiletti quest’anno, scegliendoli in pelle nera avrete le scarpe perfette per il vostro look.