Fatale di Agent Provocateur

ANNO: 2014

TIPO: Floreale

STORIA

Ricordate le femme fatale degli anni ’40? Loro sono state le donne di grande fascino a cui nessun uomo al mondo poteva resistere, donne che sono salite sul grande schermo e che hanno firmato alcune delle pellicole holliwoodiane più interessanti, rimaste per sempre nella storia del cinema. Agent Provocateur ha deciso di prendere ispirazione proprio da queste donne per la realizzazione di una nuova fragranza, la fragranza Fatale. Questa fragranza è dedicata quindi a tutte le donne che vogliono anche loro potersi sentire delle vere e proprie femme fatale, che vogliono riuscire a catturare lo sguardo di tutti gli uomini presenti in una stanza, che vogliono sentirsi sensuali in modo intenso.

CARATTERISTICHE

fatale-di-agent-provocateur-confezione

Affinché una fragranza possa rispecchiare il mood delle femme fatale è necessario che sia lussuriosa, misteriosa e seducente allo stesso tempo, una fragranza che si trasforma così in una vera e propria arma di seduzione, quasi in una posizione magica, la fragranza che ogni donna vuole possedere. Per ottenere questo risultato Agent Provocateur ha scelto un’ouverture audace e ricca di mistero, creata infatti dalla nota pungente del pepe rosa del Madagascar, da succoso Mango e dalla nota esotica del ribes nero. Il cuore della fragranza è un vero e proprio bouquet floreale in cui troviamo la gardenia e l’iris reale, accompagnati però dal patchouli. Si viene così a creare un cuore capace di rappresentare al meglio la femminilità sotto ogni sua possibile sfaccettatura, non solo quindi delicatezza bensì anche sensualità. Proprio la sensualità permane a lungo grazie alla note di fondo, troviamo infatti il muschio, la vaniglia, l’orchidea, il cioccolato e il labdano.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Pepe Rosa del Madagascar, Mango, Ribes Nero Esotico
  • NOTE DI CUORE: Gardenia Vellutata, Iris Reale, Patchouli Indonesiano
  • NOTE DI FONDO: Muschio, Vaniglia, Orchidea, Cioccolato, Labdano

CONFEZIONE

fatale-di-agent-provocateur

Il vetro del flacone di Fatale è trasparente, sfaccettato e glitterato, caratteristiche questo che lo rendono perfetto per catturare la luce e per diventare un oggetto del desiderio che ogni donna vorrebbe possedere e vorrebbe poter mettere in bella mostra nella sua camera da letto. Questo flacone è come un diamante, prezioso ed elegante e allo stesso tempo avvolto in un’aura di mistero. Queste stesse caratteristiche sono riprese anche dal tappo che corona il flacone, anch’esso infatti trasparente e a forma di diamante. Si viene così a creare una confezione di elevato pregio, elegante in modo intenso, ricca e opulenta in ogni suo più piccolo dettaglio. Tra il flacone e il tappo una striscia di colore nero che crea contrasto e mistero.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La campagna pubblicitaria della fragranza Fatale di Agent Provocateur vede come protagonista la bellissima Monica Cruz, sorella della famosa attrice Penelope Cruz, a sua volta attrice, ballerina e modella. Lei è la donna perfetta per incarnare la femme fatale, una donna infatti che riesce a catturare ogni sguardo, magnetica e semplicemente charmante. Monica Cruz è stata immortalata con indosso un completo intimo speciale, capace di lasciare scoperto tutto il suo corpo e di mettere in luce tutti i suoi punti di forza. Il completo ha un mood davvero molto provocatore e Monica lo indossa mentre è appesa ad una catena, una campagna pubblicitaria quindi un po’ sopra le righe che vuole sedurre e appunto provocare.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.